Dr Commodore
LIVE

Dragon’s Dogma 2: Paolo Marchese ci accompagna in una featurette tutta italiana

Oggi, 22 marzo 2024, è finalmente il giorno di Dragon’s Dogma 2: il titolo di Capcom è riuscito immediatamente a mobilitare l’attenzione di media e pubblico dato che, come abbiamo riportato in un approfondimento dedicato, non tutti hanno apprezzato una particolare scelta da parte della casa di sviluppo.

Non siamo però qui, stavolta, per parlare di questi chiacchieratissimi mini-DLC, ma anzi, è nostro interesse riportarvi la pubblicazione di uno speciale contenuto a tema Dragon’s Dogma 2 interamente in italiano. Proprio nella giornata di oggi, presso il canale YouTube ufficiale di Capcom, è stata pubblicata una featurette con protagonista un amatissimo doppiatore nostro compaesano.

Dragon's Dogma 2

Un’introduzione al mondo di gioco made in Italy

Come potete vedere tramite il link YouTube che vi lasciamo qui, Capcom ha deciso di fare un piccolo omaggio al mercato italiano rilasciando una vera e propria introduzione al mondo di gioco interamente doppiata: a prestare la voce per la narrazione dell’epica vicenda di DD2 è il doppiatore e attore di teatro Paolo Marchese, noto per aver dato la voce a Frankestein nella saga di Hotel Transilvania, Manchas in Zootropolis e molti altri personaggi del mondo dell’animazione e non solo.

Quale modo migliore, insomma, per immergersi nel mondo del nuovo fantasy di Capcom se non con un video introduttivo che ci narri la storia del nostro Arisen e ci racconti il vivido ambiente di gioco? Se eravate alla ricerca di una introduzione la più completa possibile prima di cimentarvi nella nuova avventura, sappiate che l’attesa è finita.

dragons dogma ii

Benvenuti nel mondo di Dragon’s Dogma 2!

Se non avete ancora messo mano su quello che è a tutti gli effetti il gioco del giorno, sappiate che potete farvi un’idea leggendo la nostra recensione del titolo: nonostante la “brutta fama” che il lavoro di Capcom si sta facendo a causa dei DLC, siamo di fronte ad un’avventura solida e molto convincente per quanto riguarda il combattimento e l’esplorazione.

Il miglior consiglio che possiamo darvi, se siete appassionati del genere, è di dare almeno una possibilità a quello che potrebbe a tutti gli effetti essere uno dei candidati GOTY per questo 2024 ricchissimo di uscite interessanti.

dragons dogma 2 img2

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi