Dr Commodore
LIVE

One Piece 1110: la storia si ripete 2 anni dopo [SPOILER]

Nell’ultimo capitolo di One Piece, il 1110 del manga, Eiichiro Oda ci ha introdotto una nuova fase dello scontro di Egghead con una magnifica splash art dove è stata disegnata nel dettaglio la nuova minaccia che si contrappone a Luffy, attualmente in versione Gear 5, e ai suoi compagni e alleati dell’isola. In attesa di scoprire le vicende che seguiranno, ci soffermiamo a parlare di alcuni elementi che tutta la community di appassionati ha notato e analizzato.

In particolar modo vogliamo soffermarci sulle ultime tavole del capitolo, dove Luffy finalmente viene a sapere dell’aiuto arrivato su Egghead, ovvero quello dei giganti, con Dori e Brogi che stavano cercando il Guerriero del Sole e finalmente lo hanno trovato. Nella scena sono 3 gli Astri di Saggezza che sono rimasti indietro a contrastare Luffy, ovvero Saturn, Ju Peter e Warcury, mentre nel frattempo V. Nusjuro e Marcus Mars sono andati a contrastare i Pacifista e ad abbattere le difese del laboratorio.

L’arrivo dei 2 capitani dei Pirati Giganti Guerrieri pareggia il numero di persone per un eventuale scontro, iniziato da Luffy che evita i colpi rapidi di Saturn, soltanto per essere lanciato in aria e mangiato vivo da Ju Peter nella sua forma strisciante. Qui intervengono Dori e Brogi, tagliando a metà il gigantesco corpo a forma di verme proprio nella porzione dove si trova Luffy, tirandolo fuori dai guai, in una scena che può essere considerata un déjà vu.

One Piece 1110 silhouette Dori e Brogi

Come su Little Garden

In questa scena, i due giganti citano “una faccia familiare”, ricordando un momento nostalgico del suo passato, e mentre la traduzione ufficiale ci indica chiaramente che il riferimento in questione è Luffy o addirittura al Dio del Sole Nika, altre traduzioni aprono anche a un’altra possibilità o quanto meno sono testimoni di una coincidenza, ovvero quella che il volto familiare di cui parlano sia quello di Ju Peter, molto simile al Mangia Isole.

Se ricorderete infatti, nella saga di Little Garden dove Luffy e i due capitani si sono conosciuti, la ripartenza dei Mugiwara stava per essere brutalmente interrotta da una creatura dalle dimensioni colossali: quella di un re del mare almeno 6 volte più grande di un gigante normale. Come suggerito anche dalla community, Ju Peter ricorda molto il Mangia Isole e l’intera scena è simile a quella vissuta in passato, dove i giganti rinunciano alle loro armi per sferrare un Hakoku Sovereignty, l’attacco che viene definito “la lancia più forte di Eibaf”.

Con Ju Peter l’attacco è diverso, ma altrettanto efficace. Porta il nome Sun Saw e vede Dori mirare al collo e Brogi al torso dell’avversario per dividerlo in 3 parti con un fendente, ma nonostante le differenze con il possente colpo lanciato a Little Garden, lo scopo è apparentemente lo stesso: l’aiuto dei due giganti in passato ha aperto la strada ai Mugiwara per proseguire il loro viaggio su One Piece. Il tutto è ora destinato a ripetersi e stavolta si spera non sia un semplice arrivederci, ma che accompagnino e guidino i nostri protagonisti verso la prossima avventura, possibilmente nelle terre di Erbaf.

Hakoku di Dori e Brogi su One Piece contro il mangia Isole

Leggi anche: ONE PIECE 1110: NEANCHE IL GEAR 5 DI LUFFY PUÒ FERMARE LA NUOVA MINACCIA [SPOILER]

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi