Dr Commodore
LIVE

One Piece 1110: neanche il Gear 5 di Luffy può fermare la nuova minaccia [SPOILER]

Sebbene i poteri di Nika abbiano finora aiutato Luffy a superare ogni ostacolo sul suo cammino, la battaglia imminente e inaspettata di One Piece dimostra il limiti della nuova forma di Luffy, dimostrando al pubblico che quest’ultimo non è abbastanza potente per gestire ed eliminare la nuova minaccia a cui Oda ci ha messo di fronte. La battaglia su Egghead ha finalmente costretto Luffy a prendere sul serio la situazione; tuttavia, il capitolo più recente ha mostrato l’arrivo dei Cinque Anziani su Egghead, come leggiamo su Screenrant.

Mentre nel capitolo 1109 di One Piece vediamo Saturn che ha convocato il resto dei Cinque Anziani su Egghead nel tentativo di riportare sotto controllo la situazione sull’isola, nel 1100 vediamo e assistiamo proprio al loro arrivo tramite evocazione, come successo mesi fa con Saturn. Inoltre, sebbene Kizaru sia fuori gioco, Saturn non subisce ancora danni dagli attacchi di Luffy con il Gear 5, il che potrebbe essere disastroso per Luffy se questa situazione si presentasse anche con il resto dei Cinque Anziani.

Per quanto potente possa essere il nuovo stadio di Luffy, il suddetto ha ancora i suoi limiti e l’incapacità di di infliggere danni a Saturn dimostra che il Gear potrebbe non essere l’ultimo potenziamento di Luffy nella serie. La battaglia imminente contro i Cinque Anziani potrebbe rivelarsi il catalizzatore che spinge Luffy a diventare ancora più forte o a sbloccare più del potenziale nascosto della sua nuova forma “Risvegliata”.

One Piece 1095: Saturn ha delle forti capacità rigenerative? Il capitolo sembra confermarlo [SPOILER]

One Piece 1110: neanche il Gear 5 di Luffy può fermare la nuova minaccia

Anche se Luffy era abbastanza potente da sconfiggere Kaido, persino i suoi poteri ridicoli potrebbero non essere sufficienti di fronte alla piena potenza dei Cinque Anziani. Come suggerito nel capitolo #1085, il resto dei Gorosei sembra possedere potenti Frutti del Diavolo proprio come Saint Saturn, se non addirittura più forti.

JayGarcia non solo possiede una rigenerazione incredibile, ma anche una resistenza e una forza straordinarie. Peggio di tutto, sembra che nemmeno l’Haki sia efficace contro di lui, rendendolo immune ai danni. L’Anziano è rimasto impassibile anche dopo essere stato completamente appiattito e lanciato attraverso l’isola nel capitolo più recente.

One Piece 1100, Frutti del Diavolo vs Frutti dei Sogni: il capitolo ci regala nuovi dettagli [SPOILER]

One Piece: i Gorosei sono tutti su Egghead

Uno dei più grandi punti deboli del Gear Fifth al momento è il suo limite di tempo e gli effetti collaterali debilitanti. In questo senso, la forma di Luffy non è molto diversa dai precedenti Gear di Luffy. Anche se i Cinque Anziani saranno certamente avversari temibili, abbatterli non è del tutto impossibile. Ciò che conta è se Luffy riesca a individuarne i punti deboli e a capire come infliggergli danni in tempo. Un elemento chiave qui è se Luffy possa farlo prima che la sua resistenza si esaurisca, poiché Luffy sarà certamente svantaggiato in una battaglia prolungata.

Detto questo, forse la battaglia impossibile su Egghead porterà le abilità di Luffy al livello successivo. Il Frutto di Nika si è appena risvegliato, quindi ha senso che a Luffy possa servire del tempo per sbloccare il suo pieno potenziale o almeno diventare più efficiente nell’uso di quest’ultimo. Per quanto minacciosi possano essere i Gorosei, avversari ancora peggiori attendono Luffy nel Nuovo Mondo. In ogni caso, l’arrivo dei Cinque Anziani su Egghead ha messo in moto la Saga Finale di One Piece e probabilmente è solo il primo di molti sviluppi scioccanti a venire.

Leggi anche: ONE PIECE 1100, FRUTTI DEL DIAVOLO VS FRUTTI DEI SOGNI: IL CAPITOLO CI REGALA NUOVI DETTAGLI [SPOILER]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi