Dr Commodore
LIVE

L’Animate di Ikebukuro ottiene il Guinness World Record come più grande negozio dedicato agli anime al mondo

Animate è una delle più importanti catene di negozi dedicate agli anime, ai manga e ai videogiochi in Giappone, e negli ultimi tempi ha candidato il suo negozio di Ikebukuro al Guinness World Record per il più grande negozio di anime al mondo. L’annuncio è stato dato dall’account ufficiale della catena lo scorso 28 febbraio, mentre la decisione del comitato dietro i record mondiali è stata comunicata ieri.

In occasione dell’evento, all’Animate di Ikebukuro è stata tenuta una cerimonia condotta dal doppiatore Shouta Aoi (Geordo Stuart in My Next Life as a Villainess: All the Routes Lead to Doom, Kaiser Insight in Princess Connect Re:Dive) e dall’annunciatrice Neki Matsuzawa, che ha visto come ospiti il CEO della catena Jun Fujiki il direttore del negozio di Ikebukuro Tomoyuki Noichi e un giudice del Guinness World Record, che ha confermato l’ottenimento del record.

Questa importante riconoscenza non è solo un obiettivo importante per la catena, ma anche un ottimo modo per festeggiare il primo anniversario della riapertura del negozio. La cerimonia – della durata di un’ora, può essere recuperata integralmente su YouTube.

https://youtu.be/sjyTVhVCxgM

L’Animate di Ikebukuro si sviluppa su ben 9 piani, di cui i primi 6 sono dedicati ai prodotti: il primo dedicato ai gachapon e al Gratte café, il secondo e il terzo dedicato a manga, artbook, riviste, il quarto e il quinto dedicati a gadget (tra cui capi d’abbigliamento, stand, peluche e così via) e il sesto dedicato più che altro a DVD, blu-ray, CD musicali e videogiochi. I tre piani successivi comprendono uno spazio dedicato alle mostre o sessioni di autografi, una sala teatro e un piano dedicato a eventi quali concerti e talk show.

Poco fuori dal negozio si trova anche un baracchino dell’Animate Café. Il negozio si trova vicino ai Toho Cinemas ed è anche poco distante dal centro commerciale Sunshine City, dove si trova il Pokémon Center. Per tutti gli appassionati di anime e manga si tratta di una tappa imperdibile, soprattutto se si vogliono comprare gadget dedicati alle proprie serie preferite. Nel caso passaste per il quartiere di Tokyo, lo trovate aperto ogni giorno dalle 11:00 alle 21:00.

Animate

Leggi anche Con One Piece 1110, i Gorosei hanno appena interrotto un record del manga quasi decennale.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi