Dr Commodore
LIVE

Fortnite e The Binding of Isaac: in arrivo un inaspettato cross-over?

Spesso sono proprio le collaborazioni più inaspettate a regalarci maggiori emozioni: nelle ultime ore si sta parlando con grande insistenza di un possibile cross-over tra Fortnite, il battle royale più famoso del mondo, e un piccolo titolo indie che ci auguriamo nessuno di voi abbia già dimenticato: The Binding of Isaac. A riportare questa possibilità è stato, tra l’altro, uno dei leaker più affidabili per quanto riguarda il mondo del titolo Epic Games.

La possibile collaborazione sarebbe ancora in una fase embrionale, stando al leaker Shiina, che, sul suo profilo Twitter, ha fatto sapere che Epic Games avrebbe recentemente contattato il creatore del gioco per discutere di un possibile cross-over. Il titolo indipendente è recentemente tornato a far parlare di sé dopo il reveal della modalità multigiocatore e, per questo, riteniamo che il tempismo sia del tutto plausibile.

Fortnite The Binding of Isaac

Un possibile cross-over certamente inatteso

Nulla di certo né tantomeno in una fase avanzata, insomma, ma Epic Games potrebbe davvero essersi messa in testa di far sparare e realizzare torrette di guardia al nostro Isaac e agli altri personaggi del franchise. Un’idea che certamente ci stuzzica e, al contempo, non può non inquietarci, almeno un pochino.

Edmund McMillen

Cross-over fuori dagli schemi? Non sarebbe il primo per Fortnite

Sappiamo cosa state pensando: “Non sarà un po’ inadeguato vedere i personaggi delle avventure di Isaac nel mondo colorato di Fortnite?” Abbiamo già diversi esempi da portarvi in risposta. Sebbene non siano mancate collaborazioni con Disney o con Warner Bros, per dirne due, abbiamo anche diversi cross-over con personaggi di film horror e non solo.

La presenza di Isaac potrebbe insomma non snaturare così tanto il mondo di gioco: anzi, sarà interessante vedere se e come verranno implementati gli elementi di gioco che hanno reso il roguelike noto in tutto il mondo: che, per caso volete fare a meno di un utilissimo limone?

fortnite cover

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi