Dr Commodore
LIVE

Emptyvessel: nasce lo studio formato da ex Naughty Dog e id Software

Emptyvessel ha aperto i battenti. Si tratta di uno studio indipendente composto da diversi professionisti del settore che in passato hanno fatto parte di famosi studi di sviluppo e partecipato a una lunga serie di progetti di rilievo.

L’annuncio è arrivato con un breve teaser trailer pubblicato sui canali social ufficiali del neonato studio. Si tratta però solo di una piccola anteprima sul primissimo titolo in lavorazione, che invita semplicemente a restare sintonizzati per saperne di più.

Emptyvessel si è presentato come nuovo studio concentrato su “esperienze da immersive shooter”, fermamente basato sulla convinzione che “Con l’Indipendenza Creativa, arriva la Grandezza”, come recita testualmente il sito ufficiale. Al suo interno, come detto, figura una lunga lista di esperti addetti ai lavori che punta a creare “il nuovo orizzonte del gaming”, un’ambizione notevole, ma sostenuta dall’importante curriculum delle figure coinvolte.

Emptyvessel

The System è il primo progetto di Emptyvessel

Come svelato in un post sul profilo X ufficiale, il primo gioco in lavorazione presso Emptyvessel sarebbe The System. Non è chiaro se si tratti dell’effettivo titolo finale o di un normale nome in codice, come è spesso usanza per i progetti non ancora ufficialmente presentati. L’unica informazione disponibile è perciò quella relativa al genere, un immersive shooter, e il già menzionato brevissimo teaser da cui si può trarre un piccolo assaggio delle tonalità stilistiche della produzione.

Doom

Qualche indizio in più può essere rintracciato nel passato delle figure coinvolte nella creazione di Emptyvessel. Come ad esempio quella di Emanuel Palalic, artista impegnato in Doom, Quake Champions e Killing Floor, che figura come Game Director del progetto. O quella del Character Lead, Colin Thomas, che ha lavorato a The Last of Us, Uncharted e Resistance come membro di Naughty Dog e Insomniac.

Infine, da segnalare anche la presenza del celebre Mick Gordon, storico compositore e Sound Designer proprio di Doom oltre che di altri titoli celebri come Killer Instinct, Lawbreakers e Wolfenstein, a completare i quadri di quello che si presenta come un piccolo “Dream Team” degli studi di sviluppo. Non resta quindi che attendere informazioni più concrete da un progetto che parte sin da subito con aspettative piuttosto alte.

Emptyvessel Mick Gordon

Leggi anche: DEUS EX MANKIND DIVIDED È IL GIOCO GRATIS DELLA SETTIMANA SU EPIC GAMES STORE

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi