Dr Commodore
LIVE

Deus Ex: Mankind Divided è il gioco gratis della settimana su Epic Games Store

Come ogni giovedì, è il momento di riscattare il gioco gratis offerto ai suoi utenti dall’Epic Games Store. E questa settimana il regalo è notevole, visto che si tratta di un titolo del calibro di Deus Ex: Mankind Divided.

Sviluppato da Eidos Montreal e pubblicato da Square Enix nel 2016, Deus Ex: Mankind Divided è un action RPG peculiare con forti influenze cyberpunk, che integra nella sua struttura di gioco elementi provenienti dagli FPS, dagli stealth e dagli immersive sim. È il sequel del capitolo Human Revolution, a sua volta pubblicato nel 2011.

Il gioco ha riscosso un buon successo di critica e pubblico al momento della sua uscita, venendo particolarmente apprezzato per il comparto narrativo. Non a caso la sceneggiatura è opera dell’autrice Mary De Marle, che ha lavorato anche a Myst III: Exile, Myst IV: Revelation e Marvel’s Guardians of the Galaxy prima di entrare a far parte di Bioware come senior narrative director nel 2022.

Deus Ex Mankind Divided

Il sequel di Deus Ex: Mankind Divided è stato cancellato

Il gioco è ambientato nel 2029, circa due anni dopo gli eventi di Human Revolution, in un periodo in cui gli esseri umani potenziati meccanicamente sono costretti a vivere in totale segregazione, esclusi dalla società. In uno scenario che ricorda molto da vicino l’epoca dell’Apartheid, il protagonista Adam Jensen svolge il ruolo di agente segreto e, da essere umano potenziato a sua volta, è chiamato a contrastare la controversa organizzazione degli Illuminati in un’avventura che lo mette di fronte a importanti scelte morali.

Deus Ex Mankind Divided

Questo capitolo rappresenta, per ora, l’ultima iterazione della serie, dal momento che attualmente non sono previsti ulteriori titoli. Un sequel era effettivamente entrato in produzione nel novembre del 2022, ma questo è stato cancellato dopo due anni di sviluppo da Embracer, nuova detentrice dei diritti sul franchise, nel gennaio del 2024.

Deus Ex: Mankind Divided è riscattabile gratuitamente accedendo alla sua pagina dedicata sull’Epic Games Store e aggiungendo il gioco alla propria libreria. L’offerta è valida per una settimana e terminerà alle ore 16 del prossimo 21 marzo. Da segnalare che con modalità analoga è riscattabile gratuitamente anche The Bridge, un originale puzzle game indipendente.

Deus Ex Mankind Divided

Leggi anche: SUMMER GAME FEST 2024 SI FARÀ: RIVELATA LA DATA DEL MAIN EVENT

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi