Dr Commodore
LIVE

One Piece – Netflix: Inaki Godoy e il “grande peso” di essere Luffy

Netflix ha grandi progetti per solcare i mari con One Piece. Lo scorso anno, l’ambiziosa trasposizione live-action ha fatto il suo debutto e ha dimostrato che la maledizione dei live action Hollywoodiani è stata smentita. Finalmente, l’industria ha dato vita a una solida trasposizione che ha lasciato i fan esultanti, e gran parte del suo successo è stato attribuito al cast. Per star come Inaki Godoy, One Piece è diventato la loro vita e l’attore dietro a Luffy ha recentemente analizzato la responsabilità che ha nei confronti del protagonista della storia.

Parlando con Teen Vogue, Godoy ha parlato della sua carriera come stella emergente. L’attore messicano ha detto di sapere fin dal primo giorno che il ruolo di Luffy sarebbe stato importante. Dopo aver ottenuto il ruolo, Godoy ha dichiarato di aver faticato a comunicare la notizia alla sua famiglia e agli amici a causa dell’importanza del peso che portava, così come leggiamo su Comic Book.

One Piece – Netflix: Inaki Godoy e il “grande peso” di essere Luffy

“Sapevo che molte persone avevano delle aspettative in merito, e per questo ero eccitato. Ero anche molto nervoso. Era una grande responsabilità, ma ancora non penso di aver davvero compreso quanto fosse grande,” ha condiviso Godoy. Continuando più avanti, l’attore ha ammesso di essere consapevole di come la sua celebrità influenzi il suo lavoro. L’attore è diventato un simbolo per One Piece e il suo comportamento rifletterà su Luffy che sia giusto o sbagliato. Tuttavia, Inaki non si preoccupa affatto di questa pressione. “Sì, c’è una responsabilità, ma mi hanno scelto perché sanno che posso farcela e so di potercela fare,” ha condiviso.

One Piece - Netflix: il live action ottiene la nomination al Writers Guild Award

È evidente che Godoy ha la testa sulle spalle di fronte alla fama. Hollywood è una macchina frenetica che assorbe il talento così velocemente quanto lo rigetta. Per fortuna per l’attore, il suo talento parla da sé. I fan di One Piece sono già affascinati dall’interpretazione di Godoy di Luffy e Netflix ha riposto fiducia nella trasposizione live-action. Non molto tempo fa, l’azienda ha ordinato una seconda stagione che è prevista per iniziare la produzione quest’anno. Quindi, se non sei aggiornato su One Piece, puoi trovare la prima stagione di Netflix in streaming ora.

One Piece - Netflix: gli attori del live action ricreano una scena iconica con i doppiatori dell'anime

Leggi anche: One Piece 1110 spoiler e ulteriori indizi: Luffy come Paul Atreides di Dune?

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi