Dr Commodore
LIVE

Sea of Thieves è il gioco più preordinato sul Playstation Store USA e in diversi mercati europei

La versione Playstation di Sea of Thieves parte molto bene e si guadagna la vetta nelle classifiche di vendita di diversi paesi. Il gioco è infatti preordinabile da alcuni giorni sul Playstation Store e ha fatto registrare sin da subito ottimi risultati.

A svelarlo è stato Benji Sales, noto analista di mercato, con un post sul suo profilo X ufficiale. Secondo quanto riportato, il gioco si è guadagnato il primo posto in classifica tra quelli più preordinati sul PSN statunitense.

Il risultato è ancora più notevole se si considera che il celebre simulatore di pirata sviluppato da Rare è riuscito a mettersi alle spalle MLB The Show 24, titolo first party di Sony e Rise of the Ronin, action targato Team Ninja che uscirà in esclusiva su Playstation 5 tra pochi giorni. Da notare come Sea of Thieves si sia guadagnato la vetta con la sua Premium Edition, mentre la versione base del gioco compare anch’essa in classifica alla quinta posizione, subito dietro Dragon’s Dogma 2.

sea of thieves playstation

Sea of Thieves è uno dei 4 titoli Xbox previsti su altre piattaforme

Il sandbox piratesco di Rare è uno dei 4 titoli che, solo poche settimane fa, Phil Spencer aveva annunciato di voler portare su altre piattaforme, insieme a Grounded, Pentiment e Hi-Fi Rush. Sebbene il leader di Microsoft Gaming abbia ribadito come questi siano gli unici giochi previsti su piattaforme Sony e Nintendo, la mossa è chiaramente un tentativo della divisione di esplorare questa tipologia di approccio al mercato che, sempre secondo Spencer, vedrà cambiare il concetto di esclusiva entro i prossimi dieci anni.

sea of thieves playstation

La risposta, a quanto pare, è stata estremamente positiva visti i risultati già ottenuti da Sea of Thieves. La dimensione del successo viene infatti ampliata ulteriormente grazie ai dati provenienti dai mercati europei: il gioco è in prima posizione tra i titoli più preordinati anche nel Regno Unito, in Francia e in Germania, mentre figura al terzo posto nel mercato spagnolo.

Sea of Thieves sarà disponibile su Playstation 5 a partire dal prossimo 30 aprile 2024, con pieno supporto al crossplay con le altre piattaforme. I possessori della Premium Edition, ovvero quella attualmente più preordinata dagli utenti, riceveranno vari bonus tra cui il Plunder Pass della stagione 12 e la possibilità di accedere al gioco con 5 giorni di anticipo.

sea of thieves playstation

Leggi anche: MULTIVERSUS STA PER TORNARE: LANCIO PREVISTO PER MAGGIO 2024

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi