Dr Commodore
LIVE

MultiVersus sta per tornare: lancio previsto per maggio 2024

MultiVersus sta finalmente per tornare come promesso. Il platform fighter pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment arriverà infatti sul mercato nella sua versione definitiva a partire dal prossimo 28 maggio 2024.

MultiVersus era stato inizialmente lanciato in open beta nel luglio del 2022, riscuotendo un ottimo successo di pubblico. Nonostante il repentino arrivo di una prima stagione nel mese seguente, la community è andata progressivamente assottigliandosi nel corso delle settimane, lamentando una cronica mancanza di supporto e nuovi contenuti.

Il titolo sviluppato da Player First Games si era posto come convincente alternativa al ben più celebre Super Smash Bros. ma il calo repentino di giocatori ha portato all’annuncio, un po’ a sorpresa, della decisione di chiudere la fase di early access nel giugno del 2023, dando appuntamento all’anno seguente con una versione riveduta e corretta del gioco. Cosa che, a questo punto, sarà effettivamente confermata tra circa due mesi.

MultiVersus lancio

MultiVersus avrà una modalità PVE al lancio

L’annuncio è arrivato in un video dedicato sul canale ufficiale del gioco, in cui il game director Tony Huynh ha illustrato tutte le novità in arrivo nella versione definitiva di MultiVersus. Tra queste figurano nuovi stage e un’inedita modalità PVE che farà il suo debutto con il lancio ufficiale. Anche il roster verrà esteso con nuovi personaggi e quelli già presenti vedranno espandersi il loro parco mosse.

MultiVersus lancio

Il director ha svelato che il gioco passerà all’Unreal Engine 5 in modo da offrire modelli dei personaggi molto più dettagliati e che l’intero netcode di gioco è stato riscritto da zero. Huynh ha sottolineato che tutto il lavoro svolto negli ultimi mesi è stato fatto seguendo i consigli e le indicazioni che i giocatori avevano fornito durante la fase di accesso anticipato.

Il lancio di MultiVersus, come detto, è previsto per il 28 maggio 2024 su PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PS5 e PS4. Il gioco adotterà un modello free to play e, secondo quanto affermato dagli sviluppatori, sarà costantemente aggiornato nel corso del tempo con nuovi personaggi, eventi in gioco e contenuti stagionali.

MultiVersus lancio

Leggi anche: OVERWATCH 2: UN TRAILER ANIMATO PRESENTA L’EPICO CROSSOVER CON COWBOY BEBOP

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi