Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: un trailer animato presenta l’epico crossover con Cowboy Bebop

Era stato anticipato brevemente durante la presentazione della Stagione 9 ed è giunto infine il momento della presentazione. Blizzard ha svelato l’atteso crossover tra Overwatch 2 e Cowboy Bebop con uno spettacolare trailer animato.

Dalle immagini è possibile ammirare alcuni degli eroi presenti nel roster del celebre hero shooter, mentre vestono i panni dei vari personaggi principali dello storico anime realizzato dallo studio Sunrise. Naturale perciò ipotizzare senza timore di smentita che siano anche quelli scelti per ricevere le skin dedicate a questo particolare crossover.

Come facilmente prevedibile, per il ruolo di Spike Spiegel è stato scelto Cassidy mentre la rappresentazione di Faye Valentine è stata assegnata ad Ashe: i due eroi sono senza dubbio le due opzioni più azzeccate e attinenti al particolare tema western che caratterizza Cowboy Bebop. Completano il quadro Mauga nei panni di Jet Black, scelta particolarmente gradita dalla community di Overwatch 2, Wrecking Ball nel ruolo di Ein e Sombra in quello dell’hacker Ed.

Overwatch 2 Cowboy Bebop

Overwatch 2 x Cowboy Bebop: il trailer ottiene oltre 1 milione di visualizzazioni in poche ore

Cowboy Bebop è il celebre anime realizzato dallo storico studio Sunrise e andato in onda per la prima volta in Giappone nel 1998. Si tratta di un’opera ambientata nel 2071, che vede protagonista una ciurma di cacciatori di taglie spaziali: Particolarmente apprezzata e considerata una delle migliori serie anime di sempre, tra le sue particolarità spiccano le atmosfere noir e i chiari rimandi al “vecchio West”, che hanno reso quasi obbligata la scelta degli eroi a cui far vestire i panni dei protagonisti principali.

Overwatch 2 Cowboy Bebop

Il trailer animato, con cui è stata presentata la collaborazione, propone una versione riadattata della celebre sigla d’apertura di Cowboy Bebop, che scorre sulle note della celebre “Tank!” di Yoko Kanno, l’inconfondibile accompagnamento musicale della storica opening. Questa rivisitazione sembra essere stata particolarmente gradita dai giocatori, con oltre 1 milione di visualizzazioni in meno di 24 ore del trailer su Youtube e innumerevoli commenti d’apprezzamento, sintomo di come Blizzard sia riuscita a cogliere nel segno grazie con questo suo secondo crossover con il mondo degli anime, dopo il successo della precedente collaborazione a tema One Punch Man del 2023.

Non è ancora chiaro, sebbene sia molto probabile, se l’evento sarà accompagnato anche da una modalità speciale disponibile per l’occasione o si limiterà alla presenza di skin a tema nel negozio del gioco. Non resta quindi che attendere il 12 marzo, data nella quale Overwatch 2 sarà invaso dalla ciurma di Cowboy Bebop.

Overwatch 2 Cowboy Bebop

Leggi anche: È MORTO AKIRA TORIYAMA: CI LASCIA IL CREATORE DI DRAGON BALL E DESIGNER DI DRAGON QUEST

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi