Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Demon Slayer, il nuovo trailer rivela la data di debutto della quarta stagione

I fan di tutto il mondo hanno potuto già assaporare in sala il primo episodio dell’attesa quarta stagione di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba con il film contenitore Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba: Verso l’alllenamento dei Pilastri (che nella sua prima settimana il film ha incassato benino anche in Italia, con un totale di 606321 euro), ma quando debutterà ufficialmente la quarta stagione dell’anime?

Durante un recente livestream dedicato alla serie, è stato rivelato un nuovo trailer della stagione, il quale rivela che essa debutterà sabato 12 maggio alle 23:15 (su alcune reti giapponesi debutterà invece i 18 maggio). La trasmissione della stagione sarà anticipata da due speciali episodi riassuntivi della stagione precedente, che saranno trasmessi il 4 e 5 maggio. Crunchyroll si occuperà ovviamente del simulcast di questi nuovi episodi.

Trailer e visual per Demon Slayer: l’Allenamento dei Pilastri

Il video presenta diverse scene dedicate ai diversi Pilastri del corpo ammazza demoni, rappresentati anche nella nuova visual. Nell’illustrazione i vari pilastri sono ritratti tutti seduti in un sala, e sembrano guidati da Gyomei Himejima, che è seduto a capofila. Dietro di lui ci sono in ordine Giyu Tomioka, Sanemi Shinazugawa, Mitsuri Kanroji, Obanai Iguro, Muichiro Tokito e Shinobu Kocho seduti a gruppi di due.v Il video presenta in sottofondo l’opening della stagione, “Mugen” (“Sogni”), eseguita dai MY FIRST STORY e HYDE. Del video c’è anche una versione più corta della durata di quasi 40 secondi.

Haruo Sotozaki, regista delle precedenti stagioni dell’anime, dirige anche questa quarta stagione presso lo studio ufotable. Ha inoltre diretto il video dell’opening, di cui ha realizzato anche lo storyboard. Il primo episodio – che ricordiamo avere la durata di un’ora – è invece stato diretto da Shinya Shimomura. Gō Shiina e Yuki Kajiura tornano a comporre la colonna sonora e Akira Matsushima cura nuovamente il design dei personaggi.

Considerato che la stagione debutterà il 12 maggio, sarà molto probabilmente la stagione più corta dell’anime, ammesso che poi finisca a fine giugno. L’arco che adatterà questa stagione è inoltre il più corto del manga, essendo praticamente il prologo della battaglia finale.

Demon Slayer

Leggi anche One Piece: Shueisha chiede ai fan di non inviare più artwork AI.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi