Dr Commodore
LIVE

One Piece: una teoria sembra svelare il vero potere di Imu

La saga finale di One Piece ha già mostrato i Mugiwara in una delle loro battaglie più epiche, ma ci ha anche dato un’occhiata più ravvicinata alla figura che potrebbe essere il grande antagonista della serie, Imu.

Rivelato come colui che guida i Cinque Anziani e il Governo Mondiale, i fan di questa epopea piratesca devono ancora scoprire chi sia questo villain misterioso, anche se gli appassionati hanno già elaborato delle loro teorie sulla sua identità segreta. In una di queste, un superfan crede che la forza di Imu potrebbe essere superiore a quanto previsto originariamente.

Avviso: se non hai ancora letto l’ultimo capitolo del manga di One Piece, Capitolo 1109, sappiate che ci saranno degli spoiler. Nelle ultime pagine del manga, l’Anziano Saturn e Kizaru della Marina stavano avendo qualche problema nel combattere la forma finale di Luffy, il Gear Fifth.

One Piece: il Frutto del Diavolo di Imu potrebbe essere legato al "Caos"?

One Piece: una teoria sembra svelare il vero potere di Imu

Dopo aver subito devastanti colpi dal Capitano dei Cappello di Paglia, il membro dei Cinque Anziani ha deciso di chiamare rinforzi, il che potrebbe portare tutti gli Anziani a raggrupparsi sull’isola di Egghead, cercando di fermare una delle minacce più grandi per loro.

Su Twitter New World Artur coglie l’occasione per presentare la teoria che Imu potrebbe essere simile a Vegapunk, nel senso che i Cinque Anziani fanno parte del loro leader allo stesso modo in cui il folle scienziato era collegato con loro insieme ai suoi “satelliti”.

L’arrivo di un Anziano era un evento già abbastanza ostico per i Pirati di Cappello di Paglia, ma l’intero gruppo che si dirige verso l’isola di Egghead potrebbe essere una sfida ben al di là di Luffy e la sua ciurma. Man mano che la saga finale progredisce, siamo certi di apprendere più misteri riguardanti Imu, come possiamo leggere su Comic Book.

One Piece episodio 1089, Imu e il destino di Sabo

Può darsi che i Gorosei condividano tutti un cervello telepatico proprio come Vegapunk e che siano effettivamente satelliti o “pianeti” di Imu? Ha davvero molto senso se ci pensiamo e questo potrebbe dimostrare un frammento della forza di Imu. A oggi, non abbiamo ancora visto il villain in azione, ma considerando il potere che hanno a disposizione, immaginiamo che siano molto più potenti di qualsiasi figura che i Mugiwara abbiano mai incontrato finora.

Anche se questa potrebbe essere la saga finale di One Piece, Eiichiro Oda potrebbe ancora avere anni di storie davanti a sé in questo mondo shonen, il che significa che i fan dovrebbero prepararsi per un viaggio ancora lungo.

Leggi anche: ONE PIECE: IL SOUND DESIGN DELL’ANIME “È PESSIMO”, SECONDO UN MEMBRO DELLO STAFF

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi