Dr Commodore
LIVE

Samsung svela il design Galaxy Ring, l’anello per “semplificare il benessere quotidiano”

Dopo mesi di speculazioni, anticipazioni e teorie, Samsung ha finalmente presentato il nuovo Galaxy Ring, un anello dotato di alcune funzioni smart molto utili, per lo meno a detta della compagnia, per monitorare la salute e il benessere dell’individuo.

Per il momento, Samsung ancora non ha rivelato tutte le caratteristiche del nuovissimo dispositivo, quelle rese note si riferiscono per la maggior parte al design del Galaxy Ring. Che il noto colosso sudcoreano voglia ancora mantenere un alone di mistero sul prodotto?

Samsung Galaxy Ring, rivelato il design dell’anello smart

La presentazione del Galaxy Ring è avvenuta durante la Mobile Word Conference 2024 (MWC 2024), la più importante fiera in materia di telefonia mobile che si tiene a Barcellona. In questa occasione il colosso techha svelato il design del suo nuovo wearable.

793c5d60 d477 11ee 9dff 74be96856230 1

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Ring: nuovi dettagli svelati in occasione del MWC 2024

L’apparecchio si presenta con delle forme davvero minimali: la superficie presenta una scocca continua interrotta solo da una singola banda orizzontale, l’interno, invece, si mostra non troppo uniforme a causa delle componenti elettroniche utilizzate. È molto probabile che quelli nella parte inferiore dell’anello siano proprio i sensori.

La società sudcoreana ha fatto sapere che il Galaxy Ring sarà disponibile in tre diverse colorazioni: Platinum silver (praticamente grigio metallizzato), Oro e Ceramic Black (nero opaco) e che sarà reso disponibile per l’acquisto nel corso di questo anno.

2b577850 d47c 11ee aee7 37a111ca7e65

Per quanto riguarda le taglie, Samsung non ha detto troppo. Il colosso tech, infatti, si è limitato ad annunciare che il Galaxy Ring sarà disponibile dalla in un range che spazia dalla taglia 5 (rubricata come “S”) alla taglia 13 (identificata come “XL”), oltre a ciò, la grandezza della batteria sarà rapportata alla taglia del dispositivo. Pertanto, un anello S avrà meno capacità di carica rispetto alla controparte XL.

In ogni caso, la resa della batteria resta sconosciuto (verosimilmente il dispositivo deve essere ricaricato circa una volta alla settimana), così come il numero e il tipo di sensore presenti all’interno del dispositivo. Anche molte delle funzioni di Galaxy Ring sono ancora avvolte nel mistero, ciò che appare certo è che questo sarà utilizzato nel campo della salute e del benessere. Bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo prima che Samsung sveli le funzioni del suo nuovo wearable.

482ff600 d47c 11ee 97bf 88eafd923672

Fonti: 1

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi