Dr Commodore
LIVE

Toys for Bob è diventato uno studio indipendente

I franchise di Crash e Spyro sono noti per non avere portato grande fortuna agli studi che, dopo Insomniac e Naughty Dog, vi hanno messo sopra le mani. La situazione con Toys for Bob sembrava essersi placata ma, come era logico aspettarsi dato il complesso periodo che il mondo dei videogiochi sta passando, le cose non erano destinate a rimanere come prima.

Nelle scorse ore è arrivato un annuncio ufficiale da parte del team che avrà stupito gran parte degli appassionati: Toys for Bob si separa ufficialmente da Activision, diventando a tutti gli effetti uno studio indipendente. Il tutto è riportato ufficialmente sul sito del team, che ha lasciato sparsi, nel suo comunicato stampa, alcuni possibili indizi sul futuro dei due franchise platform.

Screen Shot 02 29 24 at 10.15 PM 1 1

Il futuro di Toys for Bob è… Indie

Leggiamo insieme il comunicato pubblicato dallo studio sul suo sito ufficiale:

Siamo entusiasti di annunciare che Toys for Bob sta diventando uno studio di sviluppo di giochi indipendente ! Per rendere questa notizia ancora più entusiasmante, stiamo esplorando una possibile partnership tra il nostro nuovo studio e Microsoft. 

E mentre siamo agli inizi dello sviluppo del nostro prossimo nuovo gioco e siamo lontani da qualsiasi annuncio, il nostro team è entusiasta di sviluppare nuove storie, nuovi personaggi e nuove esperienze di gioco.

Un dettaglio al quale, tramite la traduzione in italiano, diventa difficile far caso, riguarda il modo in cui il team ci tiene sulle spine nelle ultime frasi del comunicato. Il termine “keep your horns” può sì essere tradotto come una sorta di “tenete le orecchie all’erta”, ma non possiamo non sottolineare che un draghetto su tutti, dalle parti di Toys for Bob, è dotato di iconiche corna.

Toys for Bob

In quali mani finiranno i due amati franchise?

Date queste premesse, sembra proprio che le contrattazioni tra Microsoft e TFB per far sì che lo studio possa tenersi stretti almeno i diritto di Spyro siano ad un buon punto, ma rerstiamo ancora in attesa di dichiarazioni ufficiali. Più complessa sembra essere invece la situazione sul lato Crash, con Crash Team Rumble che smetterà presto di essere supportato.

Più di ogni altra cosa, i fan del team sperano di avere presto novità per quanto riguarda il nuovo e misterioso progetto che però, per il momento, sembra essere in una fase di sviluppo piuttosto embrionale.

Spyro

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi