Dr Commodore
LIVE

Enotria – The Last Song alla fine sarà rinviato: i dev riveleranno presto la nuova data di uscita

Il team italiano di Jyamma Games alla fine ha deciso di ascoltare le numerose richieste da parte degli interessati per inviare ufficialmente l’uscita di Enotria – The Last Song, il loro prossimo titolo al debutto il quale si presenta come un soulslike che vuole rievocare la cultura italiana attraverso una nuova visione più adatta al genere.

Ricorderete infatti che il team di sviluppo aveva annunciato la data di uscita durante la giornata del 18 febbraio per poi trovarsi, soltanto 3 giorni dopo, la notizia che nello stesso giorno scelto sarebbe uscito anche Elder Ring Shadow of the Erdtree. Per quanto un titolo possa essere affascinante e possa incuriosire le persone, è naturale che gli interessi di tutti gli utenti siano nei confronti del DLC del titolo FromSoftware.

Dunque secondo molti utenti, l’idea migliore sarebbe stata quella di rimandare l’uscita di Enotria – The Last Song per far sì che possa avere un maggior impatto nel settore, senza dover fare delle rinunce. Inizialmente questa opzione non era stata considerata, ma dopo aver ricevuto tantissimi messaggi di supporto volti a consigliare sempre la stessa cosa, Jyamma Games ha deciso di ascoltarli e di optare per la soluzione più conveniente per loro e soprattutto per gli utenti che non dovranno più trovarsi davanti a una scelta scomoda.

Enotria The Last Song maskless

Enotria si mostrerà in un nuovo trailer

Il CEO Giacomo Greco, attraverso il Discord ufficiale di Enotria – The Last Song, ha dichiarato che “uscire in concomitanza con l’espansione di Elder Ring sarebbe un suicidio commerciale“, ovvero ciò che prevedevano tutti gli utenti quando hanno scoperto che la data di uscita del 21 giugno 2024 era stata scelta anche da FromSoftware. Per questo motivo la data di uscita è stata ora ufficialmente spostata.

Come viene dichiarato infatti, qualsiasi studio nella stessa situazione avrebbe fatto lo stesso, quindi trovare un’alternativa è stata la soluzione migliore per tutti. Nel messaggio però non sono mancati i ringraziamenti nei confronti di tutti i giocatori e i creatori di contenuti per il supporto mostrato dopo l’uscita dell’ultimo trailer di gioco, con il quale il nome di Enotria è sicuramente cresciuto, raccogliendo consensi e tanta curiosità tra l’utenza.

L’appuntamento adesso è previsto per il 21 marzo 2024, ma non per l’apertura del gioco, bensì per il Future Game Show, evento dove parteciperanno gli sviluppatori con un nuovo trailer, dichiarato anche attraverso un post ufficiale sul profilo X, nel quale sarà rivelata la nuova data di uscita di Enotria – The Last Song, idealmente successiva al mese di giugno, per non temere più la minaccia incombente del colosso che porta il nome di Elden Ring.

Enotria The Last Song Cavaliere

Leggi anche: BALDUR’S GATE 3: IN ARRIVO NEL 2024 IL SUPPORTO UFFICIALE ALLE MOD

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi