Dr Commodore
LIVE

Enotria – The Last Song: i dev sdrammatizzano con un meme l’uscita prevista lo stesso giorno del DLC di Elden Ring

Una sfortunata coincidenza quella che ha colpito il team italiano dalle dimensioni esigue di Jyamma Games, il quale quest’anno farà debuttare un nuovo soulslike chiamato Enotria – The Last Song. Il titolo vuole richiamare la cultura del nostro paese, offrendo ambientazioni, sceneggiature e colonne sonore di origini italiane, in un’avventura davvero molto interessante della quale speriamo si riesca a parlare positivamente in seguito alla sua uscita.

Proprio la sua uscita è l’elemento sfortunato di cui parlavamo, in quanto è prevista per il 21 giugno 2023. Questa data era già nota da un po’ di tempo, ma di certo gli sviluppatori di Enotria – The Last Song non si aspettavano di dover condividere il loro grande giorno con l’uscita del DLC di Elder Ring Shadow of the Erdtree, qualcosa che il mondo intero stava aspettando con trepidazione e che coinvolgerà nuovamente milioni di persone.

Certe cose naturalmente non si possono prevedere e il mondo dei gaming e dell’Industria videoludica viene caratterizzato spesso da queste situazioni, alle volte anche scoraggianti per gli sviluppatori. Il team italiano però non si è perso d’animo, anzi ha deciso di scherzare sulla cosa, ironizzando sull’arrivo di una battaglia inaspettata, ma pronta a essere accettata.

Enotria The Last Song

Il meme degli sviluppatori di Enotria

Il morale di Jyamma Games non sembra essere stato intaccato da questa notizia, anzi sembrerebbe che la volontà degli sviluppatori sia quella di continuare sul loro percorso e dire la propria, anche quando si presentano delle situazioni che possono compromettere un lancio con prospettive minori di successo. Questo è stato testimoniato dal post che ha voluto pubblicare lo studio tramite il profilo ufficiale X di Enotria – The Last Song, con tanto di aggiunta di un meme piuttosto famoso a indicare la minaccia improvvisa da parte di Elden Ring e del suo DLC.

Nei commenti ci sono diversi utenti divertiti dal post, ma la maggior parte sono persone genuinamente interessate a giocare il titolo sin dal primo giorno, i quali non possono fare altro che suggerire di rimandare l’apertura, pur non avendo ancora convinto gli sviluppatori a considerarla. La data del 21 Giugno 2024 è segnata inoltre dal debutto di Shin Megami Tensei V: Vengeance su Nintendo Switch, rivelato in occasione del Nintendo Direct dal team Atlus, il quale ha costruito una grossa fanbase con i suoi GDR e in particolare con la serie Persona. Tutto quindi ci indica che quella sarà una data rovente per il mondo del gaming, con almeno 3 titoli di impatto (certo o possibile) a contendersi i giocatori.

Ci auguriamo naturalmente che Enotria – The Last Song possa compiere il suo percorso e riuscire comunque ad attirare un buon numero di giocatori. Trattandosi di un team italiano, non possiamo esimerci dal fare il tifo per loro, consapevoli comunque delle difficoltà nel contrastare gli indiscussi padroni del genere soulslike, con un titolo dello stesso genere, ma ci sentiamo di sbilanciarci, sperando che possa dire la sua, anche con un po’ di ritardo, magari sfruttando l’ondata di entusiasmo generata dal titolo FromSoftware per farsi conoscere maggiormente nell’ambiente.

Enotria The Last Song Maschera carnevalesca

Leggi anche: SEA OF THIEVES SARÀ IL PRIMO GIOCO SVILUPPATO DA RARE AD ARRIVARE SU UNA CONSOLE SONY!

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi