Dr Commodore
LIVE

Kanye West: l’utenza in shock dopo aver visto le sue storie e l’idea di arte da lui condivisa

Negli ultimi tempi, in campo internazionale, Kanye West ha attirato a sé l’attenzione per alcune dimostrazioni, alle volte molto discutibili, delle sue preferenze e dei suoi gusti in fatto di arte e di rappresentazioni artistiche in generale, le quali vengono espresse in diversi modi: dalla condivisione di un post, alle discussioni nei podcast, fino ad arrivare alla sua partecipazione a diversi spettacoli e manifestazioni, nonché in pubblico nella vita quotidiana, in abiti molto discutibili, spesso in compagnia di sua moglie Bianca Censori anch’essa vestita con questo genere di abiti particolari, ma soprattutto trasparenti o che mettono in mostra le parti intime.

Il particolare concetto di arte visto da Kanye West è stato spesso oggetto di controversie, specialmente sui social media, dove il rapper non mette di certo un freno alle sue parole, difendendo quanto più possibile la sua opinione. In particolare lui è un sostenitore della “libertà del corpo femminile”, descritta come un’espressione pura e naturale della loro bellezza in qualsiasi situazione, soprattutto quando sono inclusi movimenti sensuali e/o esotici.

Nella giornata del 28 febbraio 2024, Kanye West è tornato a diffondere tali espressioni artistiche, cercando allo stesso tempo di coinvolgere l’utenza. Egli infatti ha pubblicato alcune storie particolari sul suo profilo Instagram, accendendo nuovamente il dibattito tra le persone, molte delle quali non sono riuscite proprio a trovare una spiegazione a ciò che stavano visualizzando in quel momento. I video in questione riproducevano alcune donne vestite completamente in rosa (con alcuni che sostengono assomiglino molto a sua moglie), dilettarsi in alcuni movimenti espliciti davanti a un laptop, tra twerking e pose sessuali, il tutto condiviso in nome dell’arte. Tra i video era presenta addirittura un estratto di una scena Hentai.

Kanye West storie controverse su Instagram

Le storie di Kanye West

La condivisione è stata ormai rimossa dall’Instagram di Kanye West, privo di qualsiasi contenuto dato il suo abbandono della piattaforma, ma un utente ha salvato il tutto e lo ha ricondiviso su Twitter/X a questo indirizzo, se siete interessati a vedere di cosa si tratta. Il post è una risposta a un profilo meme/umoristico che ha condiviso con shock l’avviso di evitare di aprire le storie dell’artista, visto il loro contenuto, cosa che naturalmente ha attirato l’attenzione e la curiosità di moltissimi utenti, altrettanto sorpresi dopo aver ignorato l’avviso e aperto il profilo di Kanye West.

Tutto questo deriva da un’esposizione artistica chiamata SOLAS e condivisa nel 2023 dall’artista Candela Capitán la quale, secondo la descrizione di uno dei post di Instagram, rappresenta un’iconografia della piattaforma erotica Chaturbate, dove coloro dietro lo schermo interagiscono immediatamente con il loro pubblico. La rappresentazione è inoltre un’esplorazione della sovraesposizione del corpo femminile nell’era digitale, dove esso “entra” nello schermo e diventa oggetto di desiderio. In questo profilo è inoltre presente l’estratto Hentai ricondiviso da Kanye West, il più emblematico dei video.

Dal profilo del rapper, molti utenti si sono spostati su quello di Candela Capitán per commentare i video in questione, con diverse persone dubbiose sull’effettiva artisticità di quanto mostrato, con gli aggettivi più crudi a definirla inquietante, triste e denigratoria. Eppure Kanye West si è chiaramente schierato dalla sua parte, dando popolarità all’opera e attirando l’interesse di tantissime persone. Che fosse quello il suo scopo? Non possiamo dirlo per certo, ma sicuramente tutta questa storia può essere vista come una provocazione nei confronti di chi non apprezza il suo concetto di arte.

Kanye West e sua moglie Bianca Censori in abiti discutibili

Leggi anche: SALT BAE: IL SUO RISTORANTE È STRETTO DALLA CRISI NONOSTANTE GLI ALTI PROFITTI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi