Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Kaiju no. 8: il nuovo trailer svela la data di debutto e la partecipazione di artisti internazionali

Manca poco all’arrivo della stagione primaverile e di Kaiju no. 8, l’adattamento dell’omonimo manga di Naoya Matsumoto, e oggi sappiamo ufficialmente la sua data di debutto. Il sito ufficiale ha infatti pubblicato un nuovo trailer in cui viene rivelato che l’anime debutterà sabato 13 aprile. Quella però non è l’unica rivelazione data nel trailer, visto che conferma la partecipazione di un paio di artisti di fama internazionale all’anime.

Il video mostra più che altro delle scene finora inedite (tranne quella in cui il protagonista assuma la sua forma kaiju), che puntano molta attenzione sull’azione. Si vedono infatti scene di allenamento e scene di combattimento contro i kaiju. In sottofondo possiamo inoltre sentire l’opening e l’ending della serie, che saranno eseguite rispettivamente dal cantautore britannico Yungblud e dalla rock band statunitense OneRepublic.

L’opening sarà una canzone intitolata “Abyss“, mentre l’ending si intitolerà “Nobody“. Per entrambi gli artisti sarà la prima collaboraizone in un anime. In passato Yungblud ha creato canzoni per la serie 13 Reasons Why e il film Fast & Furious: Hobbs and Shaw, mentre dòafe canzoni degli OneRepublic sono state utilizzate in diversi prodotti. Di recente hanno creato la canzone “I Ain’t Worried” per il film Top Gun: Maverick.

Staff e cast di Kaiju no. 8

Shigeyuki Miya (Onihei) dirige la serie presso Production I.G.. Ichiro Okouchi (Mobile Suit Gundam: Witch of Mercury) si occupa della sceneggiatura. Tetsuya Nishio (Naruto) cura il design dei personaggi e si occupa anche della supervisione delle animazioni. Mahiro Maeda (Shin Godzilla) di Khara cura l design dei kaiju. Yuta Bando (Belle) compone invece la colonna sonora.

Masaya Fukunishi, Wataru Katō, Asami Seto, Fairouz Ai, Kengo Kawanishi, Yūki Shin, Keisuke Kōmoto e Shunsuke Takeuchi doppiano Kafka Hibino/Kaiju No. 8, Reno Ichikawa, Mina Ashiro, Kikoru Shinomiya, Soshiro Hoshina, Iharu Furuhashi, Haruichi Izumo e Aoi Kaguragi. Il sito ha inoltre rivelato che Sayaka Senbongi (Kiruko in Tengoku Daimakyo, Marcille in Dungeon Food) si unisce al cast nel ruolo di Konomi Okonogi, la leader delle operazioni della Terza Divisione.

La serie sarà trasmessa in simulcast su Crunchyroll e su X/Twitter. Sulla piattaforma di Sony sarà disponibile anche doppiata in diverse lingue.

Crunchyroll

Leggi anche Crunchyroll sta testando le traduzioni fatte con le AI.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi