Dr Commodore
LIVE

EA licenzia il 5% dei suoi dipendenti e cancella un titolo di Star Wars

Il mondo dei videogiochi sembra non trovare pace in questi ultimi giorni: dopo PlayStation e Supermassive Games anche EA annuncia la necessità di ridurre in maniera considerevole il numero di dipendenti. Circa il 5% dei dipendenti dell’azienda sarà a breve senza un lavoro (si contano quindi circa 670 persone).

Oltre al comunicato ufficiale pubblicato dall’azienda, abbiamo anche numerose fonti che testimoniano quelli che dovrebbero essere i piani futuri della compagnia: sembra proprio che un attesissimo titolo della serie di Star Wars sia stato definitivamente cancellato. Stiamo, purtroppo, parlando del chiacchierato videogioco di The Mandalorian.

EA Star Wars

Una crisi che non conosce fine

Riportiamo il comunicato ufficiale pubblicato dall’azienda (via Purebox):

“In questo momento di cambiamento, prevediamo che queste decisioni avranno un impatto su circa il 5% della nostra forza lavoro. Capisco che ciò creerà incertezza e sarà una sfida per molti che hanno lavorato con tanta dedizione e passione e hanno dato un contributo importante alla nostra azienda. Anche se non è così. ogni team sarà influenzato, questa è la parte più difficile di questi cambiamenti e abbiamo considerato profondamente ogni opzione per cercare di limitare gli impatti sui nostri team.”

Secondo quanto riportato da Comicbook, il primo progetto ad essere definitivamente cancellato in seguito a queste nuove necessità è stato il titolo ispirato alla nota serie TV di Disney+: la motivazione dietro questa decisione starebbe nella nuova volontà di EA di concentrare i suoi sforzi sui titoli di franchise propri anziché quelli di terze parti.

The Mandalorian 3

I piani futuri di EA

Non è ben chiaro quali saranno i piani futuri dell’azienda in quanto siamo attualmente privi di indicazioni chiare in merito da parte della stessa. Come ben sappiamo, l’azienda avrebbe dovuto realizzare, dopo Jedi Survivor, altri due giochi a tema Guerre Stellari, ma dovremo capire se questi accordi verranno modificati in seguito a questo brusco taglio del personale.

Al momento l’azienda dovrebbe essere al lavoro su un gran numero di progetti che, con ogni probabilità, verrà ridimensionato: non possiamo certo non temere per la sorte del titolo in sviluppo dedicato ad Iron Man, ma ci auguriamo che i tagli interessino solo un numero ristretto di titoli “di punta”.

ea-marvel-motive-iron-man

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi