Dr Commodore
LIVE

Rainbow Six Siege: alla scoperta di Deimos, il primo operatore malvagio

Gerald Morris, noto tra gli appassionati della lore di Rainbow Six Siege con lo pseudonimo di Deimos, è il nuovo operatore giocabile del titolo di Ubisoft. L’annuncio è arrivato in seguito alla pubblicazione del primo trailer di Operation Deadly Omen e, finalmente, i giocatori potranno mettere mano su uno dei personaggi più misteriosi dell’intera lore di gioco.

In questo articolo scopriremo più da vicino la storia di Deimos e come questo nuovo operatore funziona all’interno del gioco: quali sono le sue armi, le sue abilità, le sue peculiarità. Si tratta, come riportiamo nel titolo, del primo villain a diventare un personaggio giocabile in R6 e, per questo, pensiamo che debba essere tenuto sott’occhio come non mai, anche e soprattutto per quanto riguarda la direzione che potrebbero prendere i prossimi aggiornamenti del gioco.

Rainbow Six Siege

Ero lì quando è iniziato Rainbow. Sarò lì quando finirà.

Per ripercorrere insieme la storia di Gerald Morris ci viene ovviamente in aiuto il sito ufficiale di R6: nato a Birmingham, Alabama, viene molto influenzato dalla figura del padrino, veterano di guerra. Il giovane Gerald trova un punto di riferimento non solo nel padrino, ma anche in Bass Reeves, il leggendario pistolero vissuto alla fine del XIX secolo.

Accademicamente promettente, riesce ad ottenere un master in Chimica Inorganica e, grazie a queste sue competenze, si fa notare tra le forze speciali, diventando una recluta prioritaria per la prima iterazione di Rainbow. Morris ha fatto trasparire fin dalla sua ascesa all’interno del gruppo un quadro psicologico particolarmente intricato: risulta che sia stato declassato dopo aver cercato di distaccare Rainbow dal controllo degli apparati governativi di riferimento.

Come riportato in una nota realizzata dall’operatore Hibana, la squadra è stata fin da subito divisa tra chi, una volta catturato Deimos, voleva riprovare ad integrarlo nel team e chi, invece, non riusciva a dimenticare che questo potente operatore aveva ucciso Harry Pandev. La consapevolezza, però, era quella di aver finalmente fermato una minaccia da non sottovalutare.

AnyConv.com FpP3tvPXwAA1NWW

Il moveset e le abilità del nuovo operatore

Deimos è un assalitore specializzato nel controllo della mappa di gioco, che esegue tramite la sua abilità speciale: il localizzatore deathmark. Questi non è che una sonda volante che riesce ad individuare e a monitorare la posizione di un operatore alla volta. Le armi a disposizione del nostro operatore sono le seguenti: mentre utilizza il localizzatore siamo tenuti ad imbracciare la sua arma secondaria, una .44, mentre le sue due armi primarie sono rispettivamente un AK-74M e M590A1.

I gadget a sua disposizione sono invece i seguenti: granata a frammentazione, granata fumogena, carica a irruzione pesante. Come da prassi, assieme al nuovo operatore è stato pubblicato un breve video-anime che vi lasciamo qui sotto. L’operatore è già disponibile all’interno dei server test.

best rainbow six siege settings 1

Leggi anche: RAINBOW SIX SIEGE: ALLA SCOPERTA DI TUBARÃO, IL NUOVO DIFENSORE DI OPERATION DEEP FREEZE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi