Dr Commodore
LIVE

Rainbow Six Siege: alla scoperta di Tubarão, il nuovo difensore di Operation Deep Freeze

Rainbow Six Siege continua ad aggiornarsi dopo quasi 10 anni dal suo rilascio, e lo fa al meglio, presentandoci un nuovissimo operatore di difesa: stiamo parlando di Tubarão, lo “Squalo” portoghese è infatti il grande (ma non unico) protagonista dell’ultima stagione di Year 8, ossia Operation Deep Freeze. Come suggerisce il nome della stagione, ci troveremo ad avere a che fare con una situazione… glaciale!

Andiamo ora a scoprire tutte le caratteristiche del nuovo operatore iberico di Rainbow Six, oltre ovviamente a tutte le altre novità introdotte con la nuova stagione: una nuova ed intrigante mappa e una serie di nerf e buff che meritano di essere osservati con una certa attenzione. Tutte le informazioni che vi forniremo sono state comunicate ufficialmente dalla stessa Ubisoft.

Rainbow Six Siege

Tubarão e il suo fidato Zoto

Il nosto nuovo operatore, come accennato in precedenza, gioca a difesa e riesce ad ostacolare le incursioni avversarie grazie ad un gadget estremamente potenze: Zoto. Come riporta lo stesso sito ufficiale del gioco “Il contenitore Zoto è un dispositivo lanciabile che può rallentare i nemici, congelare i gadget per arrestarne il piazzamento e impedirne l’uso, e persino rivelare impronte se si cammina sull’area ghiacciata.”.

Il dispositivo può infatti essere agganciato alle pareti ma anche a pavimenti e soffitti, permettendo al nostro operatore un controllo praticamente illimitato sulla zona da difendere. Un operatore che troverà un ostacolo insormontabile con il portoghese nella squadra avversaria? Thermite. Un operatore che invece potrebbe “risolvere” la nuova abilità? Maverick. Come armi primarie abbiamo un MPX e l’AR-15.50, come arma secondaria la P226 Mk 25 e come gadgets Nitro-cell e Allarme di prossimità.

Rainbow Six Siege

Una nuova mappa: il Covo

Tra le altre aggiunte degne di nota con il nuovo aggiornamento di Rainbow Six Siege rientra certamente l’inserimento di una nuova mappa: il Covo. Per presentarci questa nuova location, Ubisoft ha preparato un video introduttivo che vi mettiamo qui sotto.

Vi riportiamo infine che il sistema di Reputazione è finalmente uscito dalla sua fase beta ed è stato definitivamente stabilizzato: al termine del breve periodo di tolleranza, tutti gli effetti della Reputazione diventeranno definitivamente attivi (a meno che non migliorerete o peggiorerete la vostra condotta). Seguirà prestissimo un articolo interamente dedicato a tutti i nerf e i buff della nuova stagione, quindi restate sintonizzati!

Tom Clancys Rainbow Six Siege 64

Leggi anche: RAINBOW SIX SIEGE: IL NUOVO OPERATORE RAM ARRIVA IL 29 AGOSTO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi