Dr Commodore
LIVE

Santino Marella sarà ospite speciale del Wrestling italiano in occasione del Bestya Slam 2

Tantissimi fan del wrestling e della WWE, ricorderanno con allegria il personaggio di Santino Marella, star che è riuscita a contraddistinguersi nel settore per le sue particolari gag, ma soprattutto per la sua origine italiana. Per chi ha bisogno di una rinfrescata della memoria, il wrestler ha debuttato a Raw nel 2007 in occasione della puntata del lunedì dello spettacolo rosso, organizzata proprio in Italia al Forum di Assago a Milano. Il suo fu un debutto stellare, dato che prese le parti di un membro del pubblico chiamato a dire la sua sul ring.

Invitato da Vince McMahon, gli venne data l’occasione di guadagnarsi un posto nella WWE, ma per ottenerla doveva sconfiggere quello che al tempo era il campione Intercontinentale, ovvero lo scomparso Umaga, in un match senza squalifica e valevole proprio per il titolo. Grazie all’intervento favorevole di Bobby Lashley, al tempo in faida proprio con il samoano, quello che sembrava essere un incontro a senso unico è stato ribaltato incredibilmente, con Santino Marella uscito vincitore. La sua carriera è stata poi condita da altri successi come il titolo degli USA o quello Tag Team, ma viene ricordato meglio per i momenti ilari, tipici del suo personaggio.

Dalla quasi vittoria nella Royal Rumble del 2011 contro Alberto Del Rio, al suo record di velocità nell’essere buttato fuori dalla stessa, fino alle sue interazioni vestito da donna, Santino Marella è diventato negli anni un simbolo della WWE, molto apprezzato dal pubblico che lo incitava in ogni occasione. Dopo la WWE passò ai circuiti indipendenti, fino ad approdare nella TNA dove attualmente milita nel ruolo di direttore delle operazioni, ma le sue apparizioni non sono terminate qui, dato che dopo tanti anni è pronto a tornare anche in Italia, stavolta come ospite della federazione del nostro paese.

Santino Marella DOA della TNA

Santino Marella in ICW

Gli inizi di marzo 2024, i fan del wrestling e i wrestler italiani, avranno l’occasione di vedere Santino Marella all’opera in 3 separate sedi, ovvero 2 allenamenti e un evento speciale. Il 1 marzo egli sarà presente a Lodi, presso la palestra Ghisio, per poi spostarsi il giorno dopo a Comun Nuovo, in provincia di Bergamo, organizzando un particolarissimo campo di allenamento aperto agli atleti interessati a passare una giornata diversa con un wrestler dalla grande esperienza e dalla fama mondiale.

Ma le occasioni non si limitano a queste. Infatti Santino Marella sarà l’ospite speciale della seconda edizione del Bestya Slam, un evento molto particolare realizzato dalla collaborazione tra la Italian Championship Wrestling (ICW) e il brand ufficiale di Alessandro Maria Bosio, Bestya. Parteciperanno anche alcuni dei migliori personaggi della scena italiana come Kobra, 2 Cool for You, Zoom e tanti altri. L’appuntamento è segnato per domenica 3 Marzo 2024 alle ore 16.00 al Magika Disco Club di Bagnolo Cremasco (CR).

I biglietti sono stati resi disponibili sul sito ufficiale ICW, assieme naturalmente all’annuncio dell’evento stesso e della partecipazione di Santino Marella. Il tutto è stato inoltre pubblicato sui profili ufficiali ICW, assieme a un reel dello stesso wrestler canadese, ma dalle origini calabresi, che invita tutti quanti a prendere parte all’evento e a segnare una serata unica e imperdibile per gli appassionati del wrestling, soprattutto quello del nostro paese.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BestYa® (@bestya_slam)

Santino Marella ospite del Bestya Slam 2 del 2024

Leggi anche: LA WWE ANNUNCIA IL RITORNO IN ITALIA: TAPPA ALL’UNIPOL ARENA DI BOLOGNA A MAGGIO 2024

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi