Dr Commodore
LIVE

John Cena si ritira nel 2025: lotterà ancora un anno prima di chiudere la carriera in WWE

Nella mattinata del 7 luglio 2024 si è tenuto il Premium Live Event della WWE, Money in the Bank, con una scheda ricca di incontri entusiasmanti in quello che normalmente viene definito l’evento delle opportunità. A sorpresa, John Cena ha deciso di partecipare alla serata con delle vesti differenti da quelle di lottatore, presentandosi sul ring con un microfono, pronto a fare delle dichiarazioni importanti, presentato da una leggenda del wrestling femminile come Trish Stratus.

Ma quello che si pensava essere un segmento normale per il pubblico di appassionati, si è rivelato essere qualcosa di incredibilmente importante e in grado di far stringere i cuori delle persone. Il caratteristico drappo con la scritta “My time is now” è stato sostituito da uno simile con la scritta “The Last Time is Now“, indicando un possibile annuncio di una decisione che lui stesso non ha preso a cuor leggero.

Salito sul ring, dopo qualche parola di presentazione, alla domanda “Perché sono qui?” ha risposto annunciando ufficialmente il suo ritiro dalla WWE, caratterizzato da un breve discorso dove racconta della sua ventennale esperienza, dell’amore del pubblico Canadese, delle opportunità che la WWE avrà a partire dal 2025 e di quanto il pubblico in generale sia stato ed è tutt’ora il principale fautore del successo della federazione sportiva. Tanti i cori di supporto e di ringraziamento, ma nonostante l’annuncio, John Cena lotterà ancora in WWE per un ultimo giro di danze.

Ingresso di John Cena al Money in the Bank 2024
John Cena si ritira nel 2025: lotterà ancora un anno prima di chiudere la carriera in WWE 3

I piani di John Cena per il 2025

Nel 2025, Raw farà la storia in quanto approderà ufficialmente su Netflix e come prima volta assoluta per questo lato dell’intrattenimento, anche John Cena ne farà parte, segnando quello che sarà il suo ultimo anno con la federazione. Dando maggiori informazioni nell’intervista a seguito di Money in the Bank, egli ha rivelato che farà almeno un altro anno da lottatore, prima di abbandonare definitivamente il ring, pur rimanendo legato strettamente alla WWE, possibilmente con un ruolo al suo interno.

Con la compagnia, John Cena ha previsto un tour di ritiro, con delle tappe dove lui sicuramente farà da lottatore protagonista per un’ultima annata memorabile. Le sue intenzioni sarebbero quelle di lottare ancora per qualche dozzina di match nel corso del prossimo anno, partecipando a eventi come la Royal Rumble, l’Elimination Chamber e soprattutto Wrestlemania, specificando però che queste saranno le sue ultime apparizioni nei suddetti PPV.

A Wrestlemania il suo ultimo incontro? No, ha specificato che non sarà questo il caso e che il suo ultimo match sul ring sarà stabilito dalla WWE stessa, anche se per il momento non sappiamo chi sarà l’ultimo lottatore che si scontrerà con lui. John Cena ha ammesso di sentire il peso degli anni e di sentirsi fisicamente provato, ma promette un epilogo grandioso. Da 20 anni, il wrestler non ha mai cambiato il suo stile, rimanendo sempre dalla parte dei buoni, senza mai rinnovare il suo personaggio. Pur non ricevendo sempre l’approvazione del pubblico per queste sue scelte, John Cena è riuscito a ritagliarsi un posto come uno dei più grandi e iconici lottatori della WWE.

Intervista di John Cena dopo Money in the Bank 2024
John Cena si ritira nel 2025: lotterà ancora un anno prima di chiudere la carriera in WWE 4

Leggi anche: LUTTO NELLA WWE: CI HA LASCIATI IL PADRE DI ROMAN REIGNS, IL LEGGENDARIO SIKA ANOA’I

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi