Dr Commodore
LIVE

One Piece: gli ultimi capitoli del manga hanno acceso la lotta dei fan tra Zoro e Sanji


Zoro e Sanji incarnano senza dubbio una delle rivalità più intense in One Piece, e l’ultimo capitolo ha ulteriormente accresciuto il fervore del dibattito su chi sia il più forte. Sebbene tra di loro esista un fondamento di reciproco rispetto, il costante scambio di battute fin dall’inizio della serie ha acceso numerose discussioni tra i fan più appassionati, alimentando il confronto tra i sostenitori di uno e dell’altro. E l’Arco di Egghead ha aggiunto nuova linfa al confronto, come leggiamo su Screenrant.

Il capitolo 1107 di One Piece mette in evidenza la crescita di Zoro e Sanji, mentre entrambi affrontano avversari di spessore: Lucci e Kizaru, entrambi già avversari di Luffy. Mentre Zoro sembra reggere bene contro Lucci, Sanji sorprende tutti, compreso Kizaru, bloccando un attacco e attribuendo l’impresa al “potere dell’amore”. Sebbene separati da poche pagine, questi due momenti potrebbero essere stati volutamente messi in contrasto per stimolare i confronti tra i due.

Il capitolo in questione di One Piece offre uno sguardo approfondito sul percorso di crescita di Zoro e Sanji, mettendo finalmente in primo piano le loro abilità da quando si trovano a Wano. Entrambi hanno dimostrato un notevole sviluppo durante le battaglie ad Onigashima, e gli avversari attuali forniscono la giusta vetrina per mettere in mostra le loro nuove abilità.

One Piece: gli ultimi capitoli del manga hanno accesso la lotta dei fan tra Zoro e Sanji

One Piece: gli ultimi capitoli del manga hanno accesso la lotta dei fan tra Zoro e Sanji

Sanji sembra essere riuscito a respingere l’attacco di Kizaru grazie a una combinazione di Haki dell’Armatura e delle modifiche ricevute dai Germa durante la battaglia ad Onigashima. Questo exploit sorprende non solo Franky ma anche lo stesso Kizaru, rendendo l’impresa ancora più notevole considerando il passato dell’Ammiraglio a Sabaody.

Dall’altro lato, Zoro riesce a tenere testa alla velocità di Lucci, dimostrando un notevole miglioramento rispetto al passato. Quest’ultimo, essendo stato uno degli avversari più forti di Luffy, rende ancora più impressionante l’abilità di Zoro di tenere botta così a lungo.

In definitiva, l’Arco di Egghead sembra destinato a esaltare i punti di forza della ciurma di Cappello di Paglia, in particolare del trio di combattenti. Mentre Zoro e Sanji si misurano con avversari temibili, Luffy può concentrarsi sulla sua battaglia contro Saturn. E sebbene i fan possano discutere su chi sia il più forte tra i due, entrambi svolgono il loro ruolo con maestria, ponendosi come supporto perfetto per il futuro Re dei Pirati.

Leggi anche: ONE PIECE, L’HAKI È DAVVERO PIÙ POTENTE DI QUALSIASI FRUTTO DEL DIAVOLO? [SPOILER]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi