Dr Commodore
LIVE

Madame Web precipita al botteghino… anche peggio di Morbius!

Il quartetto di donne-ragno fatica sempre più a mantenere salda la presa sulla ragnatela cinematografica; dopo un’aspra accoglienza da parte di pubblico e critica nelle prime giornate di proiezione, Madame Web, uscito nelle sale il giorno di San Valentino, sta realizzando diversi record, dalla natura tutt’altro che lusinghiera.

La pellicola si è infatti guadagnata un infausto merito: dei film del Sony’s Spider-Man Universe – basati, come da titolo, sull’universo dell’Arrampica-muri alternativo a quello dell’MCU -, Madame Web detiene su Rotten Tomatoes il punteggio più basso di tutti, con uno stridente 12% di gradimento. E il confronto con il lavoro più discusso (e memato) di casa Sony si fa subito inevitabile: Morbius, lungometraggio con protagonista il vampiro sopra le righe di Jared Leto, sembra infatti spuntarla (per il momento), guadagnandosi il podio sul sito del pomodoro con un sonante 15%!

image 8

Ma non è tutto: il film diretto da S. J. Clarkson, con protagoniste Dakota Johnson, Sydney Sweeney e Isabela Merced, ha recentemente conquistato un altro insuccesso, incassando in sei giorni dal debutto addirittura meno di quanto ha fatto Morbius nei suoi tre giorni di apertura. Ora, dopo ben 12 giorni nelle sale, Madame Web non ha ancora superato ciò che Morbius è riuscito a realizzare nel suo primo fine settimana.

Madame Web è ormai affondato al nono posto nella classifica italiana, con un incasso nazionale di 1 milione di euro; a livello globale non se la cava certo meglio, avendo totalizzato “solo” 77,4 milioni di dollari. Il Sony’s Spider-Man Universe sembra non riuscire ad ingranare la giusta marcia, ritrovandosi costantemente impantanato nelle sue clamorose débâcle. Dopo Venom (2018), Venom – La furia di Carnage (2021) e il già citato Morbius (2022), Madame Web non è riuscito a spezzare la maledizione. Ma di cosa parla il nuovo disastro di casa Marvel?

Di cosa parla Madame Web?

La sinossi ufficiale della pellicola è la seguente:

Madame Web racconta la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dell’editoria Marvel. Il thriller ricco di suspense vede Dakota Johnson nei panni di Cassandra Webb, una paramedica di Manhattan che sviluppa il potere di vedere il futuro… e si rende conto di poter usare questo potere per cambiarlo. Costretta ad affrontare le rivelazioni sul suo passato, stringe una relazione con tre giovani donne destinate a potenti cambiamenti; riusciranno a sopravvivere a un mondo gremito di minacce?”

image 10

Articoli correlati

Matteo Perotti

Matteo Perotti

Figlio dell'autunno, esiliato dalle pagine di un libro, da allora insegue con sguardo malinconico le stelle del cielo, chiedendosi se l'EVA-01 fluttui ancora nel cosmo. Probabilmente è solo sfuggito da una poesia di Tim Burton.

Condividi