Dr Commodore
LIVE

J-POP Manga: 3 nuovi annunci speciali durante la live del 26 febbraio 2024

Ritornano le partecipazioni alle live di J-POP Manga, seguite dai loro annunci speciali. In occasione del 26 febbraio 2024, l’editor Federico Salvan e Lucia Appollonio sono stati ospiti in live sul canale Twitch di AnimeClick, assieme ad Alessandro Falciatore, Rossella “Arashi” e Michele Mari come ulteriori presenze con cui discutere le ultime novità interessanti.

Troviamo infatti, come argomenti delle ultime settimane legato al mondo J-POP Manga, titoli in uscita come Rosen Garten Saga, il backstage del saggio Dove nasce l’orrore di Junji Ito e le altre uscite di Febbraio 2024 come i volumi di Initial D o la Deluxe Collection Edition Box di Tokyo Ghoul, ma anche quelli in arrivo in italia nel catalogo di marzo, ovvero Takahashi del negozio di biciclette, Girl Crush e Polaris will never be gone tra quelli menzionati, assieme agli altri di cui discuteremo in seguito.

Si prospetta insomma un mese davvero interessante, caratterizzato anche dalla partecipazione di J-POP Manga, assieme a Edizioni BD, alla nuova fiera del fumetto Megacom il 2 e il 3 marzo presso la Fiera di Genova, con tutte le informazioni sulle disponibilità e su come raggiungerli diffuse sul sito ufficiale. Ma per la sorpresa di molti, il 2024 di J-POP Manga sarà caratterizzato da altre novità grazie al particolare annuncio che ha accompagnato la live appena conclusa, ovvero l’arrivo di 3 nuovi titoli, tra attese e vere e proprie novità.

Oshi no Ko artbook J-POP Manga

Questi 3 annunci di J-POP Manga sono stati ben accolti dal pubblico della live e sono l’artbook di Oshi no Ko, My Star Glare X Sparkle, seguito da 2 nuove serie, ovvero Good Night World e Mr Villain’s Day Off. Di seguito dunque vi proponiamo le informazioni sui volumi, le informazioni fornite nel comunicato e la trama delle serie al debutto.

Oshi no Ko – My Star Glare X Sparkle Artbook

Questo Artbook è sicuramente una delle novità di maggiore spessore di J-POP Manga. Di Aka Akasaka, Mengo Yokoyari e Doga Kobo, si tratta di un volume unico al debutto italiano di una raccolta di oltre 130 illustrazioni a colori realizzate da Yokoyari e basate sull’amata serie Oshi no Ko – My Star!, ricca di contenuti aggiuntivi speciali, tra cui lo studio dei design dei personaggi, retroscena, interviste e commenti degli autori, per un’opera che i fan non possono proprio esimersi dal possedere.

J-Pop Manga Oshi No Ko - My Star Glare x Sparkle Artbook

Good Night World

La serie di Uru Okabe sarà composta da 5 volumi che offriranno l’opera al completo, per un manga che ha ottenuto un ottimo successo, specialmente il suo adattamento animato, disponibile in streaming su Netflix. Al debutto grazie a J-POP Manga, il riassunto della trama recita:

Per sfuggire ai problemi della propria famiglia disfunzionale Taichiro si rifugia nella realtà virtuale di Planet, un videogioco cooperativo online all’interno del quale è possibile unirsi ad altri giocatori in gilde per portare a termine la missione di gioco. In Planet Taichiro è parte del gruppo Famiglia Akabane, la famiglia felice che non ha mai avuto. Unica “regola familiare”: non rivelare la propria identità o altre informazioni della propria vita reale agli altri giocatori. Quello che Taichiro non sa, ma che scoprirà molto presto, è che i giocatori della sua gilda sono proprio i suoi odiati familiari…

J-Pop Manga Good Night World

Mr Villain’s Day Off

Anche la serie di Yuu Morikawa si presenta su J-POP Manga, con ben 6 volumi che raccontano le vicende di una storia attualmente in corso, la quale ha debuttato recentemente, nel mese di Gennaio, su Crunchyroll. La trama vede il leader di una malvagia organizzazione alla conquista della Terra e in continua lotta contro i difensori del pianeta chiamati Ranger, prendersi un giorno libero. Una particolare storia dove il boss di un team malvagio, vuole soltanto fare una pausa e godersi la giornata senza essere disturbato e rimanendo nell’anonimato.

J-Pop Manga Mr Villain's Day Off

Leggi anche: LOVELY COMPLEX E IL CONTROVERSO DOPPIAGGIO INGLESE CURATO DA JELLOAPOCALYPSE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi