Dr Commodore
LIVE

J-Pop: tutte le uscite di febbraio 2024

Nonostante sia inverno, febbraio è il primo vero e proprio mese caldo dell’anno. L’amore è infatti continuamente nell’aria ed è pronto a riscaldare tutti i nostri cuori infreddoliti. Si tratta del mese perfetto per leggere commedie romantiche, infatti J-Pop ed Edizioni BD hanno in serbo diverse novità in cui l’amore è il vero e proprio protagonista.

Non a caso arriveranno sugli scaffali il primo volume della romcom Studio Cabana di Agri Uma, l’atteso boy’s love coreano Hyperventilation di Bboong Bbaang Kyun e il girl’s love tutto italiano Kiss it Goodbye dell’autrice torinese Ticcy! Non mancheranno anche novità meno romantiche, come la biografia del maestro dell’horror Junji Ito (Dove nasce l’orrore) e la commedia Rosen Garten Saga di Fuji Sakimori e Bakotsu Tonooka. Andiamo a vedere assieme tutte le novità previste per febbraio!

Uscite del 7 febbraio

Arriva il primo volume di Studio Cabana di Agri Uma, una serie romantica che racconta la storia degli studenti Yukari Maki e Yusuke Kusaka. La prima è una studentessa molto diligente, mentre il secondo un ragazzo che ha la fama di essere un delinquente. Un giorno Yukari vede Yusuke entrare in uno studio musicale chiamato Cabana. Incuriosita dalla cosa, decide di seguirlo, finendo per innamorarsene non appena lo sente cantare una canzone d’amore.

J-Pop

Usciranno anche #DRCL midnight children 2, Hirayasumi 3, Oshi No Ko – My Star 12, A Cruel God Reigns 7, Blue Period 14, Kakegurui Twin 13, Kemono Jihen 19, Made in Abyss 12, Monster Musume 18 e Noyu Girl 1.

J-Pop
J-Pop
J-Pop

Uscite del 14 febbraio

Il giorno di San Valentino vedrà l’arrivo di ulteriori novità legate all’amore. Si comincia con Kiss It Goodbye, l’atteso girl’s love firmato dall’autrice italiana Ticcy che ha goduto si un ottimo successo su Webtoon e che ha ricevuto persino delle nomination ai Webtoon Canvas Awards 2021 e 2022. Sarà disponibile sia in edizione regular sia in un’edizione con cover variant.

Aruka e Yukimi sono due amiche d’infanzia che negli anni hanno orbitato sempre più vicine l’una all’altra, in una dolce danza che le ha portate dall’essere amiche ad avere una relazione stabile. Un percorso che le ha fatto affrontare varie sfide, ma che non le ha mai fatte arrendere. Un racconto che parla delle piccole gioie della vita e di come anche le cotte più improbabili possano finire con un lieto fine.

J-Pop

Per i fan dei boy’s love arriva invece Hyperventilation di Bboon Bbang Kkyu: Durante una cena con gli ex compagni di scuola, il malaticcio Myeong incontra il bello e aitante rappresentante di classe. Sboccerà l’amore? Un volume unico che sarà disponibile sia in edizione regular che in edizione deluxe contenente un DVD con l’adattamento anime e due cartoline esclusive.

Usciranno anche I diari della speziale 12, Dance Dance Danseur 20, Devillady 6, Hanako Kun 20 – I Sette Misteri dell’accademia Kamome, Komi Can’t Communicate 30, Mission: Yozakura Family 16 e The Dangers in My Heart 3.

J-Pop
J-Pop
J-Pop

Uscite del 21 febbraio

Gou Tanabe torna con un nuovo adattamento di un’opera di Lovecraft, Gli orrori di Dunwhich. Nell’omonimo villaggio sperduto nelle campagne, la famiglia Whitley genera da sempre sconforto e paura nei propri concittadini. Si tratta di una famiglia strana, e l’ultimogenito Wilbur dimostra 20 anni anche se ne ha soltanto 10.

Usciranno anche I Quattro Fratelli Yuzuki 11, Ice Guy & Cool Girl 08, Non Tormentarmi, Nagatoro! 17, Rent a Girlfriend 19, Tokyo Revengers – Una Lettera Da Baji 04 e Noyu Girl 2.

Uscite del 28 febbraio

Junji Ito si racconta in un’originale autobiografia a fumetti, Dove nasce l’orrore. Un volume preziosissimo per tutti i fan del maestro dell’horror, pieno di pensieri, sketch preparatori e chicche che Ito usa per rivelare tutti i segreti del suo lavoro, oltre alle opinioni sui manga e sulla vita.

J-Pop

A fine febbraio si riderà anche con il primo volume di Rosen Garten Saga di Fuji Sakimori e Bakotsu Tonooka. La serie fantasy segue Rin, una ragazza spavalda che non si fa spaventare da nessuno, dimostrando ogni volta il suo coraggio. Un giorno il suo villaggio viene attaccato, e per difenderlo impugna una particolare spada magica, che a sua insaputa racchiuda l’anima dell’eroe leggendario Siegfried… I quale purtroppo è un pervertito.

J-Pop

Usciranno anche Initial D 7, Blue Giant Supreme 3, La Luna e l’Acciaio 2, Tokyo Ghoul Deluxe Collection Edition Box 2, Akane Banashi 4, Kingdom 62, Miss Kobayashi’s Dragon Maid 14, Overlord 18 e World’s End Harem 15.

Leggi anche YoRHa – Assalto a Pearl Harbor: la nuova storia dall’universo di Nier Automata arriva anche in Italia con J-POP Manga.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi