Dr Commodore
LIVE

One Piece: Joy Boy è stato il primo Re dei Pirati? [TEORIA]

La leggenda di Joy Boy in One Piece, lo disegna come un uomo proveniente dal mondo di superficie che giocò un ruolo importante nella storia dell’Isola degli Uomini-Pesce e sulla mitologia globale del racconto, grazie alle sue abilità incredibili capaci di far tremare il Governo Mondiale. Improvvisamente, si imbatté in un’isola, che in seguito sarebbe stata chiamata Laugh Tale da Gol D. Roger, e lasciò dietro di sé un tesoro.

È stato implicito che Joy Boy fosse una figura estremamente rilevante del Secolo Vuoto, con Gol D. Roger che dichiarava di desiderare che i due potessero aver vissuto nello stesso periodo dopo aver appreso la vera storia su Laugh Tale. Quindi è ragionevole supporre che il Grande Regno, Joy Boy, le Armi Antiche e la Volontà del D. siano tutti collegati, infatti è praticamente confermato nel Capitolo 967.

Molti fan presumono che Joy Boy fosse una figura molto importante nel Grande Regno, forse addirittura il suo re. Il Clan della D. era un clan molto importante in quel Regno Antico (forse i membri della famiglia della “D.” governavano in antichità) e le Armi Antiche furono create da, o almeno erano in possesso loro. È molto probabile che Joy Boy sia la persona che indossava anche il grande cappello di paglia conservato all’interno della volta a Mary Geoise.

One Piece: Joy Boy è stato il primo Re dei Pirati?

One Piece: Joy Boy è stato il primo Re dei Pirati?

Una teoria molto popolare è che il Regno Antico avesse progetti per distruggere la Red Line, promuovendo così l’unità del mondo in “One Piece”. Ciò naturalmente si lega alla caduta di Mary Geoise e alla profezia della distruzione dell’Isola degli Uomini-Pesce così come al “giorno promesso”, in cui i merfolk vivranno in superficie, sotto il sole insieme agli umani e a tutte le altre razze, come leggiamo su Opfanpage.

Il Capitolo 967 ha confermato ciò che la maggior parte dei fan già sapeva praticamente: che il One Piece era già lì quando Roger arrivò a Laugh Tale. Pertanto fu lasciato lì da Joy Boy e dal Regno Antico (è comunque possibile che Roger abbia incluso qualcosa nel tesoro, però).

Who is the 22Important Figure22 in One Piece Is It Joy Boy

Perché il One Piece possa “funzionare” o lavorare correttamente, si ritiene che siano necessarie le tre Armi Antiche. Questo è sicuramente uno dei motivi per cui Roger non poté realizzare la volontà di quel Regno Antico, poiché non aveva abbastanza tempo. Dopotutto, Shirahoshi non sarebbe nemmeno nata tra circa 10 anni.

Leggi anche: ONE PIECE: I MUGIWARA SONO I NUOVI PIRATI DI ROGER? LA RISPOSTA È NELLA SAGA DI EGGHEAD [TEORIA]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi