Dr Commodore
LIVE

Tekken 8: l’arrivo di “Acquisti in gioco” divide i fan del picchiaduro

Nel 2024 sulla scena dei picchiaduro si è imposto fortemente Tekken 8, offrendo a tutti i giocatori un’esperienza, legata alla serie, completamente rinnovata e soprattutto accattivante e coinvolgente. Il gioco ha ottenuto numerosissime opinioni positive da parte della critica e dai giocatori, così come anche dalla nostra redazione per la quale vi rimandiamo alla nostra recensione.

Ma tutto l’entusiasmo generato attorno a Tekken 8 potrebbe presto subire un improvviso contraccolpo, soprattutto dopo che Bandai sembra aver ufficializzato l’arrivo di un Tekken Shop, cosa che potrebbe combaciare con l’arrivo delle microtransazioni all’interno del gioco. Questo argomento è molto discusso nella community di videogiocatori, in quanto non è affatto visto di buon occhio da gran parte degli utenti.

Basti pensare alle critiche ricevute da Street Fighter 6 e Mortal Kombat 1 per quanto riguarda proprio questi elementi. Tekken 8 sembra che ora si stia dirigendo verso la continuazione di questa tendenza, annunciando l’arrivo di numerose novità tra cui questo negozio, presentato senza troppe informazioni è senza una possibile data di uscita, per le stesse, annunciata. Probabilmente il tutto sarà presentato nelle prossime settimane, durante gli eventi e le live streaming previste, ma molti utenti temono il peggio, sperando tuttavia di essere contraddetti.

Tekken 8 Reina

Aggiornata anche la classificazione ESRB di Tekken 8

L’immagine riguardante questa lista di novità in arrivo su Tekken 8 è stata diffusa da Gamerant, dove possiamo vedere anche l’arrivo di alcuni bilanciamenti per i personaggi, modifiche agli atteggiamenti degli stessi e delle loro mosse, nonché altre funzionalità e bug vari risolti. Il nuovo Tekken Shop si presenta come una nuova feature del gioco, ma i dettagli al riguardo, comprese tutte queste modifiche appena elencate, verranno rilasciate direttamente sul sito ufficiale una volta che saranno pronte.

A dividere la community naturalmente è il pensiero di doversi trovare dei contenuti, magari anche piuttosto interessanti, bloccati dietro le microtransazioni D’altronde in questa immagine è presente la dicitura che racconta dell’aggiornamento della classificazione ESRB di Tekken 8, la quale adesso menziona anche l’inserimento di acquisti in gioco. Proprio questa dicitura fa temere Il peggio ai tanti giocatori, ignari di come Bandai possa agire, rischiando di rovinare quanto di buono fatto finora.

Il discorso dovrebbe essere staccato rispetto a quello che prevede l’acquisto dei DLC, i quali introdurranno idealmente nuove funzionalità e nuovi personaggi, con il primo confermato essere Eddy Gordo. Da una parte i giocatori non vedono un problema nell’aggiunta di costumi alternativi o versioni dei personaggi derivanti dai vecchi capitoli della saga, ma per il momento Bandai non ha confermato se questo Tekken Shop riguarderà effettivamente le microtransazioni citate o se sarà qualcosa di completamente diverso, magari legato ai crediti ottenibili in gioco.

patch tekken 8

Leggi anche: TEKKEN 8: ANCORA NESSUNA DECISIONE SULL’INTRODUZIONE DI PERSONAGGI DI ALTRI FRANCHISE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi