Dr Commodore
LIVE

Perché le persone stanno pesando le Uova Kinder di Dragon Ball nei supermercati?

Nell’universo dei collezionisti e degli appassionati di anime, la caccia alle edizioni limitate raggiunge spesso vette di ingegnosità degne di nota. Quest’anno, con l’arrivo delle uova pasquali Kinder dedicate a Dragonball, si è scatenata una vera e propria corsa all’oro tra i fan. Ma non un’oro qualunque: stiamo parlando delle figure di Goku, Vegeta e Jiren, arrivati nelle uova direttamente dall’opera di Toriyama.

La Strategia di Pesatura: quanto pesa ogni sfera del drago?

La strategia adottata dai cacciatori di sorprese è tanto semplice quanto astuta: approfittare del reparto ortofrutta e relativa bilancia. Non per pesare le zucchine appunto, ma per trovare la figure giusta. Grazie a un passaparola digitale, sono emersi pesi specifici per ciascuna figura: Jiren a 274g, Goku a 272g e Vegeta a 256g. Sebbene non ci sia stata una conferma ufficiale di questi dati, la community ha preso molto sul serio queste indicazioni, trasformando la spesa quotidiana in una missione di precisione.

Soprese presenti nelle uova di Dragon Ball 2024

Questo comportamento, se da un lato suscita ilarità e incredulità, dall’altro pone l’accento su come la passione per il collezionismo e per le serie animate possa tradursi in iniziative collettive uniche. L’ironia della situazione non sfugge ai partecipanti stessi, che vedono nella pesatura delle uova Kinder un modo per condividere un’esperienza, per quanto bizzarra, con altri fan.

E sì, alla fine della fiera, anche noi ci ritroviamo a meditare se vale la pena di unirsi a questa ricerca del tesoro moderna, magari tentando la sorte oppure affidandoci alle bilance di precisione per accaparrarci quelle tre figure che tanto desideriamo.

Perché, in fondo, chi non vorrebbe trovare il Principe dei Sayan nella sua sorpresa?

Leggi anche: Dragon Ball Super, primi spoiler del capitolo 102: uno scontro tra Goku e Gohan?

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi