Dr Commodore
LIVE

Naruto: il co-sceneggiatore e regista di “Shang-Chi” scriverà e dirigerà il film in live action

Le trasposizioni live-action degli anime non sono di certo una novità ultimamente, con Netflix che si è lanciata in franchise tra cui One Piece, Avatar: The Last Airbender e Yu Yu Hakusho. In un’imprevista svolta, non solo è stato confermato che Naruto avrà il suo proprio film live-action hollywoodiano, ma che sarà diretto da un noto professionista del settore. Il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton, è stato scelto per questa nuova visione della storia di Kishimoto e del mondo dei ninja per Lionsgate, come leggiamo su Comic Book.

Cretton non si limiterà solo ai compiti direttoriali per il live-action di Naruto, ma sarà anche produttore e sceneggiatore di questa nuova avventura nel sempre rischioso campo dei live action. A unirsi al regista di Shang-Chi ci sarà il produttore Jeyun Munford, mentre il team farà parte di Arad Productions, composta da creatori hollywoodiani come Avi Ara, Ari Arad ed Emmy Yu.

L’autore di Naruto, Masashi Kishimoto, ha avuto quanto segue da dire riguardo al progetto: “Quando ho saputo del coinvolgimento di Destin, è avvenuto proprio dopo aver visto un suo film d’azione di successo, e ho pensato che sarebbe stato il regista perfetto per Naruto.

Naruto: il co-sceneggiatore di "Shang-Chi" scriverà e dirigerà il film in live action

Naruto: il co-sceneggiatore di “Shang-Chi” scriverà e dirigerà il film in live action

Dopo aver apprezzato i suoi altri film e aver capito che la sua specialità è nel creare solidi drammi sulle persone, mi sono convinto che non ci sia altro regista per Naruto. Incontrando effettivamente Destin, ho anche scoperto che è un regista aperto che era disposto ad accogliere il mio contributo, e ho fortemente creduto che saremmo stati in grado di collaborare insieme nel processo di produzione.”

Il capo del Lionsgate Motion Picture Group, Adam Fogelson, ha avuto quanto segue da dire riguardo alla prossima trasposizione live-action di anime: “Questo classico del manga è amato da milioni di fan in tutto il mondo, e Destin ha consegnato una visione per il film che crediamo entusiasmerà quel vasto pubblico di fan così come coloro che sono nuovi ad esso. Io e Avi abbiamo avuto il piacere di lavorare insieme in precedenza e so che collaborando con Destin e il team su Naruto, siamo in mani straordinarie.”

naruto jpg 1600x900 crop q85

Leggi anche: PIERROT (NARUTO): IL DIRETTORE GENERALE DELLO STUDIO PARLA DELLE CONDIZIONI DI LAVORO DEI DIPENDENTI

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi