Dr Commodore
LIVE

Spiderman: per i fan è più pericoloso di Batman!

Spiderman è più pericoloso di Batman, questo secondo i fan. Gli spara-ragnatele di Spider-Man sono lo strumento più versatile che ha l’uomo ragno, ed un meme postato su Reddit evidenzia quanto questi gadget possano essere pericolosi.

spider-man

Uno degli aspetti più sottovalutati e meno utilizzati nelle varie pellicole, siano loro film o serie animate di Spider-Man, è la sua intelligenza. L’Uomo Ragno è infatti, un genio per qualsiasi parametro, avendo creato i suoi spara-ragnatele nella maggior parte delle serie. Questi spara-ragnatele sono ancora considerati deli super gadget high-tech anche nell’Universo Marvel di oggi, e persino le menti più brillanti faticano a replicarne il design e il funzionamento.

Come hanno fatto notare i fan di Reddit, però, Spiderman e i suoi spara-ragnatele, in un certo senso dimostrano che, se volesse, potrebbe essere più pericoloso del Batman della DC e dei suoi tanti gadget. Per far notare questa cosa, i fan hanno usato un vecchio meme di Batman per sottolineare quanto possa essere pericoloso Spider-Man.

spiderman vs batman

Spiderman: ecco il meme che lo fa diventare più pericoloso di Batman

In un post condiviso sul subreddit di Spider-Man, un fan ha evidenziato tutti i modi in cui Spider-Man può essere più letale di Batman, con un tempo di preparazione sufficiente. Il meme mette in evidenza tutti i modi in cui Spider-Man ha cambiato le sue ragnatele nel corso degli anni, adattandole a varie situazioni e diventando così incredibilmente pericoloso.

spiderman vs batman meme

Storicamente, Spider-Man ha dimostrato molta versatilità con le sue ragnatele, creando numerose versioni uniche di fluidi, per affrontare avversari e problemi specifici. “Adoro il modo in cui lo studente di scienze manipola facilmente le cose al microscopio per creare sostanze che finora sono completamente sconosciute alla scienza“, ha sottolineato un utente, che forse ha fatto un buco nella logica.

Tuttavia questa cosa ha un certo senso, dato che Peter Parker, ovvero Spiderman, è considerato uno degli individui più intelligenti dell’Universo Marvel. Un altro utente ha aggiunto “Batman sarebbe orgoglioso“, sottolineando le origini del meme. “Ragnatele infiammabili” ha detto un utente, riferendosi a un’immagine dell’Uomo Ragno Superiore che combatte contro l’agente Venom.

spiderman

Per molto tempo, la domanda “quanto tempo di preparazione ha Batman?” è stata considerata il fattore decisivo negli incontri. Batman ha statisticamente più probabilità di vincere, ma con più tempo a disposizione per prepararsi allo scontro. La capacità dell’Uomo Ragno di cambiare le sue ragnatele è stata una peculiarità a lungo nei fumetti, anche se spesso si tratta di pezzi unici, dato che Peter non ha le risorse o i fondi per creare continuamente varianti più esotiche del fluido delle sue ragnatele.

Tuttavia, il concetto si è fatto strada nei videogiochi: Spider-Man del 2001 per PS1 ha utilizzato in modo evidente le ragnatele di fuoco contro i Simbionti e Insomniac ha aggiunto le ragnatele elettriche a Marvel’s Spider-Man. Insomma da questi piccoli dettagli i fan hanno elevato Spiderman a papabile vincitore in uno scontro con Batman, voi che dite? Siete d’accordo con questi fan, o pensate che il cavaliere oscuro possa battere l’amichevole Spiderman di quartiere?

spiderman vs batman

LEGGI ANCHE: BATMAN BEYOND: I CONCEPT ART RIVELANO UN FILM MAI REALIZZATO, CI SONO SPERANZE?

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore e spero di farlo per tanto tempo, magari girando il mondo!

Condividi