Dr Commodore
LIVE

Jurassic World: Gareth Edwards dirigerà il prossimo film della saga

Forte del successo di Jurassic World: Il dominio, che ha superato la soglia del miliardo di dollari, Universal ha messo in cantiere una nuova pellicola appartenente al franchise inaugurato da Steven Spielberg con il suo Jurassic Park.

Non si sa ancora niente sul film in questioni, ma è arrivata una prima notizia ufficiale: è stato confermato il regista.

Gareth Edwards

Gareth Edwards dirigerà Jurassic World

Ebbene sì, il regista selezionato per dirigere il nuovo Jurassic World è Gareth Edwards, un nome non da poco che nel genere fantascientifico ha già avuto modo di imporsi e che, per tale ragione, potrebbe rivelarsi una scelta assolutamente azzeccata.

Un nome peraltro parecchio conosciuto anche dal pubblico, dati i suoi legami con alcuni grandi franchise, i franchise più prolifici della storia del cinema: Godzilla e Star Wars.

Cassian Andor

Egli è infatti regista del primo capitolo del Monsterverse, Godzilla (2014) (la cui saga cinematografica proseguirà quest’anno con Godzilla x Kong: Il nuovo impero), e del primo spin-off cinematografico di Star Wars, Rogue One: A Star Wars story.

Non solo questo, Edwards ha recentemente portato in sala un progetto proprio al momento disponibile su Disney+, The Creator, altro film di pura fantascienza che tratta il tema dell’intelligenza artificiale.

copertina the creator film recensione

LEGGI ANCHE: THE CREATOR – LA RECENSIONE DELL’ATTESO FILM DI FANTASCIENZA DIRETTO DA GARETH EDWARDS

Chiaramente Edwards è particolarmente affezionato al genere, e chissà che lavorando nuovamente per un grande franchise non possa regalarci una sua personale interpretazione del mondo giurassico in cui si ambienta la storia.

Fonte: 1

Articoli correlati

Condividi