Dr Commodore
LIVE

Nightingale si mostra in un nuovo gameplay trailer a poche ore dal lancio

A ridosso del suo arrivo sugli store digitali, Nightingale è tornato a mostrarsi con un corposo gameplay trailer che fa luce sulle principali meccaniche presenti nell’atteso survival realizzato da Inflexion Games. Il gioco ha visto anticipata la data d’uscita di un paio di giorni e sarà disponibile in early access dalle ore 18 del 20 febbraio 2024.

Il video offre uno sguardo approfondito su tutto ciò che va a comporre il gameplay di Nightingale, compresi i suoi sistemi di combattimento, di costruzione e di semplice crafting, che a primo impatto appaiono piuttosto ricchi e stratificati. C’è spazio anche per un assaggio delle possibilità offerte dal multiplayer, che permetterà fino a sei giocatori di formare un gruppo e affrontare insieme le insidie dei Fae Realms.

Nightingale rappresenta l’ambizioso progetto di debutto di Inflexion Games, studio fondato e guidato da alcuni veterani dell’industria con un passato in Bioware e che hanno partecipato attivamente alla realizzazione di titoli storici come Dragon Age e Mass Effect. Nelle scorse settimane, molti giocatori hanno avuto modo di provare il titolo per alcune ore in una fase di stress test dei server, approfittandone per fornire i primi suggerimenti al team di sviluppo. Questi sono stati prontamente ascoltati e hanno portato ad alcuni cambiamenti annunciati in vista del lancio.

Nightingale

Nightingale offrirà presto il supporto ai controller e a Steam Deck

A poche ore dalla partenza ufficiale della fase di accesso anticipato, Inflexion ha fornito un breve aggiornamento pre-lancio, in cui ha illustrato alcune novità e fornito diverse informazioni sugli sviluppi previsti nei prossimi mesi. Il cambiamento più significativo è quello relativo all’HUD, modificato dopo la segnalazione di molti utenti che durante lo stress test lo avevano trovato poco chiaro. Questo va ad aggiungersi a piccoli aggiustamenti alle impostazioni dei tasti rapidi e a miglioramenti relativi alla cosiddetta Quality of Life, nel comporre il primo “pacchetto” di modifiche al gioco.

Nightingale

Nightingale dovrebbe rimanere in accesso anticipato per un periodo di circa 9/12 mesi e il feedback dei giocatori, come in questo caso, sarà importante per apportare i dovuti miglioramenti e rifinire l’esperienza di gioco. Inflexion ha infatti dichiarato apertamente che conta di lavorare “in tandem” con la community per implementare le modifiche che verranno ritenute necessarie e aggiungere progressivamente nuove funzioni nel corso dei mesi. Tra queste figurano già il pieno supporto ai controller e a Steam Deck, al momento offerto solo in forma parziale.

I cancelli virtuali di Nightingale apriranno i battenti, come detto, alle ore 18 della giornata odierna e il titolo sarà disponibile per l’acquisto su Steam ed Epic Games Store. Il prezzo d’acquisto sarà di 29.99 euro per tutta la fase di accesso anticipato: Inflexion afferma che non prevede di aumentare la somma richiesta con il rilascio della versione 1.0, ma si è riservata la possibilità di farlo nel caso lo riterrà opportuno.

Nightingale

Leggi anche: HELLDIVERS 2: LIMITATO L’ACCESSO AI SERVER, MA GLI UTENTI CONTINUANO A CRESCERE

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi