Dr Commodore
LIVE

I quattro spadaccini più potenti del mondo di One Piece

Tra i mille aspetti di One Piece che suscitano entusiasmo tra gli appassionati vi è soprattutto il fatto che, tra l’enorme quantità di personaggi creati da Eiichiro Oda, tutti siano dotati di caratteristiche uniche che li rendono differenti l’uno dall’altro e, proprio per questo, immediatamente riconoscibili: che sia un design particolarmente accattivante, un carisma che tanti altri si sognerebbero o anche semplicemente misteri e domandi che ruotano attorno a quel dato personaggio, tutti vengono ricordati per qualcosa spesso e volentieri. All’interno di ciò, naturalmente, rientrano anche gli stili di combattimento.

Tra chi lotta con i calci, chi con le mani e chi invece preferisce di gran lunga battaglie più ragionate e frutto del proprio intelletto, in One Piece spiccano in particolar modo gli spadaccini. Esperti in vari tipi di arte della spada, praticamente ogni ciurma ne ha almeno uno che si rispetti e spesso e volentieri questi finiscono per confrontarsi, tutto per stabilire la supremazia dell’uno o dell’altro.

Chi spicca maggiormente all’interno di una lista quasi infinita di nomi è sicuramente Zoro, il cui sogno è proprio diventare lo spadaccino più forte al mondo. E noi, prendendo spunto da questa sconfinata ambizione, oggi proveremo proprio a riflettere su chi siano, oggi, gli spadaccini più potenti del mondo di One Piece.

4. Silvers Rayleigh

one piece 7

Silver Raylight, ex membro della Ciurma di Gol D. Roger, è ancora oggi uno dei personaggi più potenti e temuti di tutto il mondo di One Piece nonostante si sia ormai essenzialmente ritirato dalla vita attiva di pirata. Conosciuto per essere un abile spadaccino e per aver combattuto con l’Ammiraglio della Marina Kizaru, Raylight può anche tranquillamente definirsi uno dei più abili utilizzatori dell’Haki attualmente in circolazione.

La sua abilità con la spada potrà anche essere calata, e questo è ciò che ci spinge a posizionarlo all’ultimo posto di questa piccola classifica, tuttavia non va dimenticato che anni prima dell’inizio della storia di One Piece era ritenuto lo spadaccino più forte del mondo.

3. Zoro Roronoa

Zoro Stile Tre spade wallpaper katane One Piece

Roronoa Zoro, colui che siamo sicuri di trovare un giorno sulla vetta di questa classifica, ha ancora molta strada da fare per superare i suoi avversari: certamente ha fatto decine e decine di passi avanti dall’inizio della storia. È diventato uno spadaccino più esperto, calmo e maturo, in grado di individuare e sfruttare le debolezze altrui e soprattutto migliorare e sopperire alle proprie.

Compagno fedele, il suo sogno è proprio quello di diventare lo spadaccino più forte del mondo. E la cosa straordinaria è che ora come ora è vicinissimo a realizzare tale sogno che fino a qualche centinaia di capitoli fa sembrava ancora così lontano.

2. Shanks Il Rosso

one piece

Il potere di Shanks come spadaccino, purtroppo, ha avuto meno occasione di mostrarsi di quante vorremo. Buona parte delle sue potenzialità sono ancora oggi un mistero sia a causa della ferita che riceve all’inizio del manga, e che lo priva di un braccio, sia perché effettivamente Shanks ha avuto molte poche occasioni per brillare come combattente, di fatto sfoggiando alcune delle sue abilità solo nel corso dell’ultimo arco narrativo.

La taglia di Shanks parla da sola, così come il fatto che sia uno dei pochi Imperatori a resistere tutt’oggi imbattuti, nonché tra gli uomini più temuti della Rotta Maggiore. Se combattesse al massimo delle sue possibilità rappresenterebbe sicuramente una minaccia da non sottovalutare per ogni spadaccino.

1.Dracule Mihawk

one piece

Primo posto scontato per quello che viene effettivamente definito più e più volte come lo spadaccino più potente al mondo allo stato attuale delle cose. Mihawk è abile, possiede forza e versatilità e soprattutto non si fa scrupoli ad utilizzare an che un minuscolo coltello come arma, qualora ne avesse bisogno. Tutte queste qualità lo rendono uno spadaccino incredibilmente pericoloso e in grado di dare del filo da torcere a chiunque, se non addirittura a sconfiggere i più forti senza troppe difficoltà.

One Piece

Leggi anche: ONE PIECE, PERCHÉ IL GEAR 5 È PERFETTO: COME ODA HA SCRITTO IL MANGA PIÙ RIDICOLO DEL MONDO [SPOILER]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi