Dr Commodore
LIVE

Microsoft Flight Simulator, disponibile l’espansione gratuita ispirata a Dune

Microsoft è pronta a far avventurare i giocatori su Arrakis in una maniera inaspettata con la nuova espansione gratuita di Microsoft Flight Simulator, già disponibile da ieri. Questa nuova espansione è una sorta di tie-in pubblicitario per Dune: Parte Due, il nuovo film del franchise tratto dal romanzo di Frank Herbert che uscirà nei cinema tra esattamente due settimane, il 28 febbraio.

Quest’espansione aggiunge al gioco il velivolo Atreides Ornithopter visto nei film di Villneuve. Nel trailer di lancio vediamo infatti un uomo pilotare questo velivolo su Arrakis, volando in mezzo a dei canyon e dentro delle tempeste di sabbia. Stando a quanto comunicato da Microsoft, l’espansione aggiungerà anche dei tutorial, delle prove a tempo e un “audace missione di salvataggio“.

Ovviamente si potrà usare l’Atreides Ornithoter per volare anche sulla Terra, così come tutti gli aerei del gioco potranno essere usati nella mappa di Arrakis. Questa collaborazione include anche un supporto per console e un controller ispirati a Dune, che saranno dati ai vincitori di un concorso attivo fino al prossimo 25 marzo. Sono oggetti che sicuramente faranno gola a tutti i fan dei film e dei romanzi, quindi vi consigliamo di partecipare subito se volete ottenerli.

Il trailer dell’espansione di Dune di Microsoft Flight Simulator

L’espansione dedicata a Dune è stata annunciata a giungo 2024 assieme a Flight Simulator 2024, la “nuova generazione” del simulatore di volo che aggiungerà diverse novità, come diversi lavori inerenti al volo (ricerca e soccorso, lotta aerea contro gli incendi, ambulanze aeree, trasporto merci e aviazione agricola). Si tratta delle seconda collaborazione tra il titolo di Microsoft e un film dopo quella del 2022 dedicata a Top Gun: Maverick.

Microsoft ha organizzato due eventi dedicati al gioco in cui porterà dei simulatori di gioco a forma di Atreides Ornithopter di dimensioni reali. Il primo di questi si terrà dal 16 febbraio presso il Microsoft Experience Center nell’Oxford Circus, mentre il secondo si terrà dal 16 febbraio presso il Microsoft Experience Center situato a New York.

Flight Simulatore-

Leggi anche Resident Evil: The Darkside Chronicles è canonico? Il producer fa chiarezza.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi