Dr Commodore
LIVE

Sanremo 2024: Geolier si difende sulla questione dei voti comprati, accusata anche una paninoteca di Napoli

Sicuramente non sarà una nottata semplice per i responsabili di Sanremo 2024, soprattutto se consideriamo i risultati poco apprezzati della terza serata dell’evento musicale, i quali hanno messo al primo posto in classifica il rapper partenopeo Geolier, provocando anche il disappunto del pubblico, tanto che il conduttore Amadeus è stato costretto a chiedere il silenzio e a domandare il rispetto nei confronti di tutti i cantanti in gara. Le reazioni negative dei presenti sono state seguite da quelle viste sui vari social, dove ci sono state forti critiche e accuse di televoto truccato.

A prescindere dal risultato finale, ci troviamo davanti a una situazione davvero insolita, anticipata anche dallo stesso Amadeus, il quale ha interrotto la serata per svelare a tutti il nuovo record raggiunto da Sanremo 2024 per quanto riguarda il numero di partecipanti al televoto. Eppure non si è arrivati a questa situazione senza necessariamente passare per le teorie più disparate e le accuse nei confronti anche dello stesso rapper, soprattutto quelle da parte dei giornalisti che lo hanno intervistato.

Geolier infatti ha dovuto rispondere ad alcune domande poste da una giornalista, la quale ha chiesto se in qualche modo si sentisse a disagio a essere al primo posto davanti ad altri cantanti, proseguendo poi con il domandare se sono vere le voci riguardo la creazione di tutorial per insegnare alle persone come votare più volte e farlo salire nella prima posizione della classifica. Il rapper a questo punto ha dovuto difendersi, dichiarando di sentirsi a disagio e rispondere a quella domanda e soprattutto sostenendo come l’unica azione portata avanti è stata quella di salire sul palco e cantare la sua canzone. L’intervista è stata ritagliata e pubblicata tramite un video su TikTok che potete trovare a questo indirizzo.

Geolier a Sanremo 2024

La paninoteca da Gino sommersa di insulti per il supporto “truffaldino”

Nonostante abbia smentito le voci riguardo questi tutorial, ovvero quelli su come votare con più SIM e quindi guadagnare un numero maggiore di voti, la questione riguardo l’aver truccato in qualche modo il televoto o l’aver comprato le preferenze degli spettatori, non si è fermata qui, anzi il fuoco acceso dalla polemica è stato alimentato anche da alcune iniziative che sono state subito notate dal pubblico e diffuse rapidamente sul web di caratura italiana.

Una in particolare riguarda la paninoteca da Gino situata a Napoli, la quale ha pubblicato un post nelle sue storie del profilo ufficiale Instagram dove offriva la possibilità di uno sconto del 20%, qualora il cliente si presentasse davanti alla cassa e votasse Geolier davanti a loro, il tutto per supportare la sua vittoria. Questa iniziativa è stata anche diffusa, tramite un post, da Selvaggia Lucarelli, acquisendo sempre più notorietà.

Tuttavia la paninoteca da Gino è stato obbligata a difendersi da queste accuse e dalle migliaia di insulti ricevuti da tutta Italia, realizzando una seconda storia dove sosteneva di non aver mai offerto davvero uno sconto simile, ma che in realtà era tutto uno scherzo, sottolineando ancora una volta il loro sostegno nei confronti del cantante proveniente dalla loro stessa regione (immagini delle storie visibili in coda all’articolo). Sicuramente tutta la situazione non è piacevole da vivere e nel caso dovesse uscire fuori qualche scandalo, sarebbe l’ennesima polemica nei confronti di uno degli eventi musicali più attesi di tutto l’anno in Italia.

Storie su Geolier a Sanremo 2024 da parte della paninoteca da Gino

Leggi anche: SANREMO 2024: JOHN TRAVOLTA NON FIRMA LA LIBERATORIA, IL SUO BALLO DEL QUA QUA NON POTRÀ ESSERE DIFFUSO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi