Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: Patch 6 in arrivo, migliorerà i baci tra i personaggi

Il Game of the Year del 2023 continua nella sua missione di entusiasmare un numero sempre più grande di giocatori e a vantare un team di sviluppo in grado di rilasciare ogni volta delle facce particolarmente corposa. Baldur’s Gate 3 è stato caratterizzato negli ultimi mesi da aggiornamenti e hotfixes dalle dimensioni invidiabili, volte non solo a correggere il gran numero di problematiche che un titolo di una tale portata può provocare, ma anche ad aggiungere delle novità interessanti per tutti i videogiocatori.

Da nuove modalità come la Honour Mode, a semplici correzioni delle interazioni tra i personaggi tra quelle più discusse sul web. Ricordiamo infatti, in passato, le problematiche, ora risolte, legate ai personaggi di bassa statura su Baldur’s Gate 3, i quali non riuscivano a interagire correttamente con i loro partner romantici, perdendosi il bello di azioni con il contatto fisico come abbracci o baci. Proprio i baci saranno i protagonisti della patch numero 6 di Baldur’s Gate 3 in quanto, per Larian Studios, tutto il mondo di gioco può essere soggetto a miglioramenti.

Baldur's Gate 3 baci tra personaggi

Romanticismo a gogo su Baldur’s Gate 3

Larian Studios è intenzionata a migliorare nel complesso le relazioni tra i personaggi di Baldur’s Gate 3. Proprio per questo, nel classico stile che li ha caratterizzati fino a questo momento, hanno annunciato l’arrivo della patch tramite un post sulle proprie piattaforme social, con i dettagli riguardo i suoi contenuti e la finestra di uscita, dove il focus è sull’azione romantica del bacio tra i personaggi, visibilmente migliorata e più realistica.

Assieme a questa modifica saranno introdotte delle azioni leggendarie per la Honour Mode, nuove animazioni di attesa per il proprio campo e infine il solito grande numero di miglioramenti e fix, ormai caratteristico di ogni aggiornamento di Baldur’s Gate 3. Per quanto riguarda la finestra di uscita, l’obiettivo sarebbe la settimana del 12 febbraio 2024, con maggiori dettagli che saranno rilasciati poco prima del rilascio globale su tutte le piattaforme.

Larian Studios nei commenti ha definito questa patch “sostanziosa”, quindi ogni giocatore potrà aspettarsi altre novità da essa, come per tutti gli altri aggiornamenti di Baldur’s Gate 3. La questione del romanticismo sul gioco è uno degli argomenti più discussi sul web, soprattutto se consideriamo le richieste più comuni come quella di aumentare il numero di personaggi con cui poter relazionarsi. Vedere come gli sviluppatori facciano attenzione anche a questi piccoli dettagli per soddisfare i giocatori, i quali a loro volta si mostrano estremamente riconoscenti, è uno dei rapporti più belli da ammirare nel mondo dei videogiochi.

Baldur's Gate 3 romanticismo

Leggi anche: BALDUR’S GATE 3: QUESTO E ALTRI TITOLI LARIAN STUDIOS NON ARRIVERANNO MAI SU GAME PASS E SU ALTRI ABBONAMENTI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi