Dr Commodore
LIVE

Assassin’s Creed Red ha un periodo d’uscita ufficiale: arriva la conferma di Ubisoft

Dopo la pubblicazione del capitolo Mirage, i fan della saga degli assassini si chiedono quando potranno metter mano su Assassin’s Creed Red, il titolo (in verità ancora privo di un nome definitivo) ambientato nel Giappone feudale. Nelle ultime settimane vi sono state numerose indiscrezioni in merito al periodo d’uscita del gioco, ma adesso abbiamo le dichiarazioni al riguardo da parte di una fonte ufficiale: la stessa Ubisoft.

Come riportato dal sito VGC, il CEO di Ubsioft ha fatto chiarezza in merito alle prossime uscite dell’azienda affermando, tra le altre cose, il periodo d’uscita dell’Assassin’s Creed di stampo orientale e anche quello di Star Wars Outlaws. Trattandosi di una fonte ufficiale, le informazioni sono ovviamente da considerarsi le più attendibili possibili.

Assassin's Creed Red

Il prossimo anno fiscale ci riserverà sorprese

Leggiamo insieme le dichiarazioni di Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, in merito al periodo d’uscita ipotetico dei prossimi progetti della compagna:

“Andando avanti, stiamo mettendo in programma dei progetti di alto livello per l’anno fiscale 2025: a partire da Star Wars Outlaws, la cui uscita è prevista per il 2024. Puntiamo molto su questo titolo in quanto riteniamo che possa influenzare positivamente il medium videoludico anche grazie al grande franchise sul quale si regge. Entro marzo 2025, inoltre, pubblicheremo Assassin’s Creed Codename Red, un affascinante titolo ambientato nel Giappone feudale.”

Le parole del CEO non sembrano lasciare spazio all’immaginazione: i piani dell’azienda sono questi, quindi prepariamoci perché il nuovo e attesissimo capitolo della saga degli assassini è veramente dietro l’angolo.

star wars outlaws

Il 2024 sarà l’anno giusto?

Dopo un 2023 senza fuochi d’artificio a causa di pubblicazioni mediaticamente poco “di peso” come AC Mirage e Avatar: Frontiers of Pandora, Ubisoft ha l’occasione per rilanciarsi già in questi primi mesi del 2024. Non dimentichiamo, infatti, che tra qualche giorno approderà sul mercato Skull and Bones, l’attesissimo titolo piratesco made in Ubi.

Semmai entrambi i titoli precedentemente citati dovessero approdare sul mercato entro la fine del 2024, ci troveremmo di fronte ad un anno quantomai ricco di pubblicazioni: e magari potremmo sapere qualcosa in più sull’ipotetico Far Cry Survival? Chi lo sa, la carne al fuoco sembra essere davvero tanta.

Assassin's Creed Codename Red

Leggi anche: ASSASSIN’S CREED CODENAME RED: UN POST SVELEREBBE LA PROTAGONISTA FEMMINILE DEL GIOCO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi