Dr Commodore
LIVE

BigMama vittima di body shaming: provvedimenti disciplinari per un giornalista Rai

BigMama non ha solo portato diversi meme sul palco di Sanremo con le citazioni a Zeb89, ma è stata anche vittima di body shaming da parte di giornalisti per il suo outfit di colore nero che ha indossato durante la prima serata del Festival.

BigMama e il body shaming da parte di un giornalista Rai

Un giornalista Rai aveva infatti ironizzato sul vestito nero della cantante in un post su Twitter, e si è beccato un bel provvedimento disciplinare. In una nota diffusa dagli uffici Rai, si legge che il delegato Roberto Mazzini ha chiesto alla Direzione Risorse Umane dell’Azienda di avviare un provvedimento disciplinare per body shaming appena ha appreso la notizia. E non sarà l’unico giornalista Rai a ricevere un provvedimento simile: una sua collega del Day Time ne riceverà uno per aver criticato le istituzioni trentine dopo la soppressione dell’orsa M90.

Striscia la Notizia e il meme di Ursula

Ma il body shaming nei confronti di BigMama non è partito solo dalla Rai. La pagina Facebook di Striscia la Notizia sta seguendo con attenzione il Festival condotto da Amadeus, postando anche meme di dubbio gusto come quello sui Negramaro e il fascismo. In un’immagine il programma di Antonio Ricci paragona BigMama a Ursula, l’antagonista principale de La Sirenetta, mettendo particolare enfasi sulle forme del loro corpo e sul loro outfit.

BigMama

Molti si sono detti per l’umorismo di pessimo gusto del meme. BigMama non si è lasciata abbattere dal meme, e durante un’intervista a La Stampa prima della seconda serata ha dichiarato: “Il meme su Ursula della Sirenetta? Fa male, ma lei è iconica come lo sono io. Voi no“.

Il social media manager di Striscia non ha tenuto conto delle polemiche, e dopo la seconda serata ha postato una’immagine in cui la cantante viene paragonata a un’altra grande antagonista Disney, Madre Gothel di Rapunzel – L’intreccio della Torre.

BigMama

Per BigMama questo è il suo primo festival di Sanremo, ed è in gara con la canzone La rabbia non ti basta, pubblicata ieri sulle principali piattaforme musicali. Su YouTube è già disponibile il video musicale della canzone, diretto da Bex Gunther, e nella descrizione potete trovare anche il testo completo. Purtroppo la cantante non è entrata nelle prime cinque posizioni delle classifiche stilate durante le prime due serate. Stasera la cantante salirà sul palco del’Ariston per presentare i Ricchi e Poveri.

Leggi anche Sanremo 2024: John Travolta non firma la liberatoria, il suo ballo del Qua Qua non potrà essere diffuso.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi