Dr Commodore
LIVE

Steam Next Fest: al via la nuova edizione, la prima del 2024

Nel panorama videoludico in particolare quello riguardante la piattaforma PC, uno degli eventi più artisti di appassionati e indubbiamente lo Steam Next Fest, un’occasione per scoprire quali saranno i prossimi titoli in arrivo sulla piattaforma, con la possibilità di giocare delle demo gratuitamente, informarsi sui giochi stessi, ascoltare le parole degli sviluppatori e anche interfacciarsi con loro.

Questo perché le presentazioni nello Steam Next Fest sono davvero tante, con la possibilità inoltre di poter vedere gli sviluppatori mentre sono al lavoro o semplicemente mentre testano la loro opera, anticipandovi quello che sarà eventualmente il gameplay di ognuno di essi. Ci sono state diverse edizioni di questo particolare festival del videogioco su Steam, ricordiamo infatti anche quello di ottobre 2023 dove abbiamo potuto provare e apprezzare numerosi dei giochi tra debuttanti e altri in arrivo nel 2024.

Tuttavia non abbiamo dovuto attendere molto per poter vivere una nuova edizione, in quanto è appena cominciato un nuovo Steam Next Fest, il primo del 2024 che durerà fino al 12 febbraio 2024, offrendo a tantissimi giocatori un programma davvero ricco di iniziative interessanti, ma soprattutto proposte incredibilmente allettanti, soprattutto per quanto riguarda le demo disponibili.

Steam Next Fest di Febbraio 2024

Consigli per l’edizione dello Steam Next Fest

Come al solito Steam ha messo a disposizione di tutti gli utenti e dei curiosi una pagina intera dedicata allo Steam Next Fest, nella quale sono racchiuse le centinaia di titoli che si presentano al mondo, appositamente divisi per categoria in modo da poter soddisfare i gusti di chiunque decida di dare un’occhiata alle novità. Sono oltre un centinaio le demo disponibili durante questa edizione dello Steam Next Fest, tutte giocabili semplicemente registrando un account su Steam.

La scelta è davvero ampia ed è davvero difficile scegliere pochi titoli da poter consigliare, soprattutto se siete amanti di più generi, ma in questo caso proveremo a consigliarvi qualche titolo da tenere d’occhio tra quelli che abbiamo potuto valutare e che ci hanno lasciato una buona impressione. Il primo che vogliamo consigliarvi è naturalmente il titolo copertina di questo festival Dungeonborne, GDR molto interessante in prima persona della categoria dei Dungeon Crawler, ricco di azione, combattimenti, magie ed esseri spaventosi pronti a offrire una sfida incredibilmente ostica. Presente nel gioco anche una forte componente PvP e la possibilità di personalizzare il proprio personaggio, con a disposizione un largo quantitativo di oggetti e di armamenti da indossare.

Sulla stessa scia, ci sentiamo di consigliare Kingdom: The Blood, titolo del genere d’azione sviluppato sulla base di una popolare serie televisiva, con un’ambientazione e uno stile tradizionali coreani e una tematica molto particolare: quella degli Zombie. La trama infatti ci porta a combattere questi esseri nella città infestata di Joseon, dove davanti ci troviamo ad affrontare avamposti di zombie, agguati improvvisi e impegnativi scontri con boss dalle meccaniche particolari. Da non perdere anche il titolo presentato ai The Game Awards 2023, Tales of Kenzera, di cui abbiamo anche avuto modo di parlarvi con curiosità e interesse per essersi mostrato davvero bene in mezzo a tanti altri colossi del settore.

Se vi piace qualcosa più nello stile anime, vi consigliamo il bullet-hell survivor GDR Artifact Seeker, particolarmente vasto e coinvolgente, ma soprattutto Plushie from the Sky, la cui apparente innocua e angelica protagonista, si ritrova ad affrontare giganteschi boss a colpi di pupazzo in ambientazioni speciali che ricordano fortemente i migliori soulslike, in un’avventura molto intrigante e divertente, che può davvero nascondere una piccola perla videoludica e rappresentare qualcosa di innovativo, o quantomeno in uno stile mai visto in precedenza. Questi sono solo pochi dei tantissimi titoli dello Steam Next Fest, dunque approfittatene per scoprire e giocare le novità in arrivo in questo 2024 del gaming.

Plushie from the Sky

Leggi anche: THE GAME AWARDS 2023: GEOFF KEIGHLEY RISPONDE ALLE CRITICHE SULL’EVENTO AFFRETTATO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi