Dr Commodore
LIVE

Steam Next Fest: è cominciata la settimana di ottobre 2023 dedicata ai videogiochi in arrivo, con tante demo ed eventi

Tra le tante iniziative organizzate sul negozio ufficiale di Valve, oltre ai periodi di saldi, la community di videogiocatori di tutto il mondo si riunisce per partecipare allo Steam Next Fest, un’occasione per tutti gli appassionati di avvicinarsi al mondo dello sviluppo e interagire direttamente con dev e altre figure responsabili per l’uscita di diversi titoli, saziando la propria curiosità sui titoli in arrivo dando uno sguardo al lavoro svolto e a come è stato realizzato.

Lo Steam Next Fest è un’occasione davvero unica per scoprire qualche perla nascosta all’interno di un mondo che ogni giorno diventa sempre più grande, ricevendo l’occasione non solo di vedere in maniera più approfondita i titoli che partecipano all’iniziativa, ma anche di provarli attraverso un’apposita demo messa a disposizione dagli sviluppatori stessi.

I titoli disponibili nello Steam Next Fest sono dozzine, tutti dotati di un apposita demo giocabile e resa disponibile a partire dal 9 ottobre 2023 fino al 16 ottobre alle ore 19 italiane, donando a tutti i possibili interessati la possibilità di cercare gratuitamente qualcosa di davvero interessante da preordinare subito o da aggiungere alla propria lista dei desideri per quando verrà lanciato o annunciata la loro data di uscita ufficiale.

Steam Next Fest Ottobre 2023

Tantissime live e giochi da provare allo Steam Next Fest

Le demo non sono l’unico elemento caratteristico di questo Steam Next Fest, ma ci saranno numerosissimi eventi in grado di intrattenere tutti i video giocatori, nella forma di live streaming dove gli sviluppatori e le persone vicine ai diversi titoli presenti nell’enorme lista di partecipanti avranno l’occasione di mostrare il lavoro svolto, partecipare a sessioni di domanda e risposta e inoltre organizzare eventi di speedrunning.

Per poter vedere la lista di titoli di cui è stata resa disponibile una demo, o il calendario aggiornato giorno per giorno delle varie live trasmesse dai vari sviluppatori, basterà recarsi sulla pagina ufficiale dedicata allo Steam Next Fest e curiosare nei vari collegamenti disponibili, cercando qualcosa di interessante anche tramite l’apposito filtro per genere messo a disposizione degli utenti, al fine di aiutare tutti i videogiocatori a trovare qualcosa di interessante seguendo le loro preferenze.

Tra titoli GDR, avventure grafiche, giochi di azione, platform, rompicapi e tanti altri, lo Steam Next Fest è un’occasione ghiottissima per scoprire cosa ci riserva il futuro videoludico, non solo della categoria indie, ma anche con titoli attesi come il titolo cyberpunk di Ghostrunner 2, il survival dalle tematiche soulslike di Enshrouded, lo sparatutto d’azione dell’iconico personaggio Robocop: Rogue City, lo strategico Stronghold: Definitive Edition, l’avventura dark a turni The Thaumaturge e moltissimi altri. Qualora siate giocatori PC, non perdete questa occasione di scoprire nuovi appassionanti videogiochi.

Steam Next Fest logo

Leggi anche: STEAM DECK 2 NON ARRIVERÀ PRESTO, I MOTIVI SPIEGATI DA VALVE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi