Dr Commodore
LIVE

Starfield arriverà su PS5 stando a un rumor

Stando a delle recenti indiscrezioni, Microsoft potrebbe presto rinunciare all’esclusività di alcuni suoi giochi: tra questi abbiamo Starfield. A riportare questa succosa informazione, che comprenderebbe anche l’approdo su nuove piattaforme di Sea of Thieves e Hi-Fi Rush, è stato l’insider NateTheHate e dal sito XboxEra.

La sorpresa più grande riguarda però la piattaforma sulla quale queste esclusive Xbox dovrebbero, stando a tali fonti, approdare: PS5, la più grande rivale in assoluto per il progetto di Microsoft. Le nostre fonti hanno informazioni piuttosto approfondite per quanto riguarda il periodo di pubblicazione delle esclusive Microsoft sulla console Sony.

Starfield

Starfield e non solo in arrivo su PlayStation?

Quando l’avventura spaziale di Bethesda approderà sulla console di Sony? Con alta probabilità dovremo attendere la pubblicazione del suo primo DLC, ossia Shattered Space, la cui uscita è confermata per la fine dell’anno 2024. Questo, ovviamente, è quello che riportano le fonti: non abbiamo ancora dichiarazioni ufficiali da parte di Microsoft né Sony.

Hi-Fi Rush, un altro dei titoli tra i più chiacchierati per quanto riguarda un suo approdo su PlayStation e Nintendo Switch, è ormai al centro dei rumor da diverse settimane: il titolo di Tango Games sembra insomma destinato a nuovi orizzonti, bisognerà solo capire quando. Secondo XboxEra, il titolo arriverà sulle altre piattaforme entro aprile 2024.

starfield

Anche Indiana Jones sembra essere in lizza

Per ultimo, ma non per importanza, segnaliamo anche una recente indiscrezione pubblicata da GamingBolt, ove viene affermato che anche il nuovo titolo Bethesda su Indiana Jones potrebbe approdare su PS5 in un secondo momento rispetto alla sua versione per console Xbox Series X/S. Anche in questo caso, ovviamente, mancano annunci ufficiali.

Le esclusive Xbox che potrebbero arrivare sulla diretta concorrente non si fermerebbero nemmeno qui: sempre XboxEra ha accennato alla possibilità che anche Sea of Thieves, scaricatissimo titolo piratesco, possa presto approdare su console PS5, proprio in prossimità del (finalmente) lancio globale del titolo Skull and Bones di Ubisoft. Sembra proprio che Xbox abbia in serbo una serie di annunci ufficiali che faranno chiarezza sulle prossime mosse per quanto concerne le esclusive: se così fosse, non ci resta che attendere.

Starfield Viaggi Rapidi

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi