Dr Commodore
LIVE

Devil May Cry: due capitoli sono stati rimossi da Steam

I 5 capitoli della serie principale che compongono la saga di Devil May Cry sono passati alla storia grazie al carisma dei personaggi e al gameplay coinvolgente e, per questo, i giocatori continuano a essere numerosi anche dopo diversi anni dal rilascio dell’ultimo capitolo, avvenuto nel 2019. I giocatori PC, però, potrebbero essere preoccupati da una misteriosa scomparsa all’interno del catalogo Steam.

Come riportato dal sito Gamespot, il terzo e il quarto capitolo della saga (nella loro edizione base) non sono più disponibili all’interno della sezione negozio di Steam per motivi a noi sconosciuti. Sempre secondo la nostra fonte, dietro questa sparizione ci sarebbe la volontà dello stesso publisher: cosa ha intenzione di fare Capcom?

Devil May Cry

Una sparizione solo di facciata

Ci teniamo a sottolineare che i due titoli non sono diventati certo irraggiungibili né per gli utenti che li hanno precedentemente acquistati né per coloro che avevano intenzione di mettervi le mani. Come possiamo notare all’interno del sito di Valve, è ancora possibile acquistare la Special Edition del quarto capitolo ed entrare in possesso della Special Edition del terzo capitolo mediante l’acquisto dell’HD Collection.

Tra l’altro, sono ancora disponibili in rete le keys dei due giochi, che è possibile acquistare mediante siti di rivendita per poi effettuare il riscatto mediante il proprio account Steam. Coloro che, insomma, erano interessati a mettere mano su questi due storici action non devono disperare: la rete offre infinite possibilità.

devil may cry 5 special edition

Un periodo movimentato non solo per Devil May Cry

Negli ultimi giorni ci sono state altre rimozioni inaspettate dal sito di Valve che vale la pena riportare: su tutte, ha fatto non poco clamore la scomparsa di Spec Ops, che 2K ha giustificato con la presenza di problematiche relative alle colonne sonora. Come non citare poi uno scandalo come quello di The Day Before o il clamore che sta producendo il nuovissimo Suicide Squad: Kill the Justice League, sopraffatto dalle richieste di rimborso?

Al momento Capcom non ha rilasciato dichiarazioni in merito a queste due misteriose scomparse: che si tratti di un problema legato al copyright? O forse è in arrivo una nuova collection? Speriamo di avere presto chiarimenti in merito.

Devil May Cry 5

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi