Dr Commodore
LIVE

The Witcher, la quinta stagione è già in pre-produzione

Netflix sta sempre più puntando su The Witcher, e anche se la quarta stagione non è stata ufficialmente girata, la piattaforma ha già avviato i lavori di pre-produzione per la quinta stagione. Stando al sito dedicato all’universo narrativo creato da Andrzej Sapkowski, Redinian Intelligence, in questo momento stanno venendo già scritte le sceneggiatura degli episodi della quinta stagione.

Sembra che Netflix abbia intenzione di girare la quarta e la quinta stagione velocemente, una dietro l’altra. Le riprese della quarta stagione dovrebbero durare almeno fino a ottobre di quest’anno, periodo in cui molto probabilmente le sceneggiature per la stagione successiva saranno già pronte, in modo da far ripartire le riprese della serie dopo una pausa di pochi mesi. Se così fosse allora le due stagioni potrebbero debuttare in streaming rispettivamente nel 2025 e nel 2026.

Il sito afferma inoltre che la quinta stagione sarà molto probabilmente l’ultima per la serie Netflix, il che lascia intendere che i romanzi finali saranno compressi e adattati nelle prossime due stagioni. Redinian Intelligence non è una fonte ufficiale, quindi si invita a prendere tutte le informazioni con le pinze, anche se ha spesso azzeccato diverse informazioni riguardo la serie TV.

The Witcher

La serie televisiva di The Witcher e quello che si sa sulla quarta stagione

The Witcher ha debuttato su Netflix nel 2019 con la prima stagione di otto episodi. Le stagioni successive sono arrivate poi nel 2021 e nel 2023. Il franchise conta anche uno spin-off/prequel in 6 episodi, The Witcher: Blood Origin, e due film animati in stile anime: Nightmare of the Wolf (un prequel sul mentore di Geralt) e Sirens of the Deep (quest’ultimo debutterà su Netlix entro il 2024).

La quarta stagione della serie vedrà l’ingresso nel cast principale di Liam Hemsworth, che cosstituirà Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia. Lawrence Fishburne interpreterà invece Regis, un vampiro immortale che accompagnerà Geralt e Jaskier nel loro viaggio. Secondo altre indiscrezioni, nella nuova stagione faranno il loro debutto il cacciatore di taglie Leo Bonhbart (interpretato probabilmente da Sharlto Copley) e Nimue. Le riprese della stagione riprenderanno questa primavera

netflix-the-witcher

Leggi anche The Witcher 4: tutto ciò che sappiamo sulla quarta stagione!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi