Dr Commodore
LIVE

MrBeast mette nuovamente alla prova X caricando un altro video sul social

Sembra proprio che in questi giorni lo youtuber MrBeast stia mettendo sempre più alla prova X/Twitter. A inizio mese lo youtuber ha caricato su X un suo vecchio video di YouTube – $1 Car vs $100,000,000 Car!!! – per vedere quante entrate pubblicitarie potesse generare un video caricato sul social di Elon Musk. Quell’esperimento è stato davvero un successo, così MeBast ha deciso di replicarlo pubblicando sul social un altro video, Train vs Giant Pit.

Originariamente pubblicato su YouTube nel luglio 2023, Train vs Giant Pit è composto da diversi segmenti che culminano poi nell’evento principale che dà il nome al video. In oltre sei mesi, ha generato più di 186 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma. Nel post del suo ricaricamento su X, MrBeast ha scritto che è curioso di vedere se il video otterrà un risultato simile a quello del predecessore.

In una settimana, $1 Car vs $100,000,000 Car!!! ha ottenuto quasi 175 milioni di visualizzazioni, facendo guadagnare allo youtuber 263 mila dollari, 250 dei quali li ha regalati ai suoi fan con un give away X, che gli ha fatto ottenere il record mondiale per il post più condiviso di sempre nella storia del social.

Il video Train vs Giant Pit di MrBeast

MrBeast e i suoi fan pensano che i risultati ottenuti dal video siano solo una “facciata”. Lo youtuber è infat6ti convinto che molte aziende abbiano deciso di pubblicizzare il video solo dopo aver notato che il post stesse ricevendo tantissime attenzioni da parte degli utenti.

Alcuni hanno invece accusato il video di essere soltanto una pubblicità non divulgata per far gonfiare le visualizzazioni. Ci sono infatti diverse testimonianze di utenti che hanno visto il video dello youtuber apparire nella loro home più spesso di altri post, e ad alcuni è capitato di vederlo ogni volta che aprivano l’app.

Al momento il video Train vs Giant Pit ha ottenuto in totale quasi 23 milioni di visualizzazioni su X. Riuscirà a generare un risultato simile a quello del suo predecessore? Lo scopriremo tra qualche giorno.

MrBeast

Leggi anche MrBeast regala 250.000$ su X e stabilisce un nuovo record per il post più condiviso sulla piattaforma.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi