Dr Commodore
LIVE

Detective Conan va in pausa a tempo indefinito, mentre Kaito Kid riprende la serializzazione

Nel corso dei suoi 30 anni di pubblicazione, Detective Conan si è spesso preso delle pause, quindi non sorprende che la longeva serie di Gosho Aoyama torni in pausa anche quest’anno. Sembra però che questa nuova interruzione sarà più lunga delle altre: stando a delle indiscrezioni pubblicate sulla rivista Weekly Shonen Sunday, dopo la pubblicazione del capitolo 1125 le avventure di Conan Edogawa si fermeranno per un periodo di tempo indefinito.

Il motivo di questa pausa più lunga del solito potrebbe essere legato a un grande ritorno: quello di Kaito Kid. Il manga di Aoyama incentrato sull’omonimo ladro (che è anche un personaggio ricorrente in Detective Conan) riprenderà infatti la serializzazione dopo ben 7 anni dalla pubblicazione dell’ultimo capitolo con il numero 20 del 2024 di Shonen Sunday, cui uscita è prevista per il prossimo 9 aprile.

Il ritorno del manga dedicato al mago illusionista coincide con l’uscita dei cinema del ventisettesimo film del franchise, Hyakunan Doru wo Michishirube, che sarà dedicato proprio al ladro e alla misteriosa scomparsa di suo padre.

Detective Conan

Il ruolo di Kaito Kid nel nuovo film di Detective Conan

Hyakunan Doru wo Michishirube vedrà infatti Kaito Kid tentare di rubare una spada di grande importanza storica: quella appartenuta al vice comandante della Shinsengumi Toshizō Hijikata. A mettergli i bastoni tra le ruote non sarà solo Conan, ma anche Heiji Hattori. Il film sarà ambientato in parte ad Hakodate, città situata in Hokkaido.

Chika Nagaoka (regista del ventitreesimo film del franchise), dirige il film presso TMS Entertaiment, mentre Takahiro Ōkura scrive la sceneggiatura. Hyakunan Doru wo Michishirube verrà distribuito nei cinema giapponesi il prossimo 12 aprile. Il ventiseiesimo film del franchise, Iron Subamarine, è stato molto apprezzato ed ha ottenuto anche una nomination ai prossimi Japan Academy Film Prizes come Miglior Film D’animazione.

Detective Conan

Pochi giorni fa Aoyama è apparso all’evento di inaugurazione della speciale rassegna per il trentesimo anniversario di Detective Conan al Sunshine City di Ikebukuro. La mostra rimarrà in quella location fino al prossimo 25 febbraio, per poi spostarsi. Agli Universal Studios di Osaka è invece stata aperta una sezione permanente dedicata al franchise, denominata Detective conan World, in cui farà una comparsata anche Kid.

Detective Conan

Leggi anche Detective Conan, online il nuovo trailer del Movie 27: Kaito Kid ed Heiji Hattori sotto i riflettori.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi