Dr Commodore
LIVE

Until Dawn rimosso dal Playstation Store: sempre più probabile una Remastered per PC e PS5

Until Dawn sarebbe pronto per tornare in scena con un’edizione Remastered per PC e PS5. L’indiscrezione, rilanciata da un noto leaker, ha trovato sponda nell’improvvisa rimozione del gioco dal Playstation Store dove non risulta più acquistabile.

La voce è stata diffusa dal noto Billbil-kun, storicamente piuttosto informato sulle questioni riguardanti il mondo Playstation, tramite la testata Dealabs Magazine, confermando che una nuova versione rimasterizzata del titolo di Supermassive Games dovrebbe vedere la luce a breve. Il rumor fa il paio con la notizia di pochi giorni fa in cui The Hollywood Reporter ha rivelato che un adattamento cinematografico di Until Dawn è attualmente in lavorazione.

Inutile sottolineare come l’improvvisa sparizione del gioco, che era presente su Playstation Store nella sua versione originale, ha contribuito ad alimentare le voci sull’esistenza di una versione Remastered. Il cui lancio, a questo punto, potrebbe essere imminente.

Screenshot 2024 01 26 at 17 27 4 min

Until Dawn approderebbe su PC per la prima volta

Until Dawn è un survival horror di stampo cinematografico, pubblicato in esclusiva su Playstation 4 nel 2015. Il titolo, che conta nel suo cast la presenza di Rami Malek e Hayden Panettiere, venne particolarmente apprezzato del pubblico per aver trasposto in videogioco la classica esperienza dei cosiddetti slasher movie, estremamente popolari nel periodo che va dagli anni 80 ai primi anni 2000.

Screenshot 2024 01 26 at 17 29 2 min

Supermassive Games, forte all’epoca del supporto di Sony Computer Entertainment, si è poi specializzata negli anni successivi in titoli simili che ne ricalcavano la formula, pur con fortune decisamente minori. Nonostante l’approdo su altre piattaforme infatti, l’accoglienza riservata a The Quarry e all’antologia videoludica dal titolo The Dark Pictures si è rivelata sempre piuttosto tiepida, con le nuove opere spesso ritenute non all’altezza dei fasti del titolo rimasto confinato su Playstation.

Un muro che sembra però destinato a essere abbattuto con questa nuova, probabile Remastered. Until Dawn approderebbe infatti per la prima volta anche su PC, inserendosi nella nuova strategia di Sony che vede l’azienda giapponese sempre più orientata a portare tutte le sue produzioni anche su questa piattaforma. Non resta quindi che attendere un eventuale annuncio ufficiale che, alla luce di queste voci, appare sempre più vicino.

Until Dawn1
Until Dawn

Leggi anche: FINAL FANTASY 16 È IL GIOCO PIÚ SCARICATO SU PS5 IN GIAPPONE, MA CI SONO VOCI ANCHE PER UN DEBUTTO SU XBOX

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi