Dr Commodore
LIVE

Tekken 8: Bandai Namco presenta il gioco con il trailer di lancio ufficiale

Manca davvero pochissimo al rilascio del probabile picchiaduro rivelazione del 2024. Tekken 8 debutta in notevole ritardo rispetto ai concorrenti di Mortal Kombat e Street Fighter, ma nonostante ciò è pronto a dire subito la sua e a imporsi, ancora una volta, come uno dei migliori titoli del genere, soprattutto se prendiamo in considerazione la demo e i periodi in cui è stato possibile giocare in closed network, nei quali molteplici utenti hanno potuto provare la nuova esperienza ed esprimere un certo gradimento.

Naturalmente tutto quello che è stato mostrato fino a questo momento e che molti hanno potuto provare, non è altro che una minima parte dell’esperienza completa. Tekken 8 infatti offrirà ai giocatori una nuovissima storia intrigante e coinvolgente, la più grande mai proposta nella serie, merito soprattutto del grosso budget avuto a disposizione dagli sviluppatori. In questo periodo abbiamo potuto ammirare la presentazione di molteplici personaggi, tra nuovi ingressi nel roster e grandi ritorni con un nuovo design, ma adesso il tempo di attesa sta per terminare.

Dopo aver presentato Lee Chaolan con il suo moveset e il suo stile di combattimento, nonché il suo doppiatore, è arrivato il momento di fare sul serio e lanciarci nella nuova avventura. Il 26 gennaio 2024 è ormai alle porte e Bandai Namco ha deciso che fosse il momento adatto per un altro video, idealmente l’ultimo, per presentare ufficialmente il trailer di lancio di Tekken 8.

Tekken 8 Reina

Hub, storia e tante nuove sorprese su Tekken 8

In tutto questo tempo in cui abbiamo atteso Tekken 8, abbiamo potuto conoscere un gran numero di meccaniche presenti all’interno del gioco, come per esempio la Super Ghost AI, ovvero un sistema di allenamento basato sull’intelligenza artificiale in grado di copiare perfettamente lo stile di combattimento di chi ha di fronte, in modo da affrontare una vera e propria copia di noi stessi e migliorare i nostri punti deboli.

Questa naturalmente non è l’unica novità. Ad esempio infatti avremo a disposizione anche un hub dove poterci riunire online con altri utenti e organizzare partite e combattimenti, il tutto guidando un avatar personalizzabile, i cui i primi costumi dedicati a Paul e Mokujin sono disponibili grazie al bonus preordine. La storia invece è sicuramente quello che più incuriosisce i nuovi giocatori, soprattutto per scoprire quale sarà il ruolo dei nuovi arrivati.

Tra di loro sicuramente la più misteriosa è Reina, una giovane combattente spesso protagonista delle sequenze cinematiche dei video di Tekken 8 e mostrata abbondantemente anche all’interno del trailer di lancio. Quale sarà il suo collegamento con i Kazama e soprattutto con i Mishima con cui condivide lo stile di combattimento? Manca davvero pochissimo e potremmo finalmente lanciarci in questa nuova avventura, scoprendo finalmente cosa sono riusciti a tirar fuori dal cappello i responsabili della narrativa.

Tekken 8 l'attacco di Devil Kazuya contro Reina

Leggi anche: TEKKEN 8: IL TRAILER DI APERTURA PRESENTA ANCHE IL PRIMO DLC, CON L’ANNUNCIO DI EDDY GORDO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi